Eventi

Pastificio Rana sponsorizza la Maratona Dles Dolomites 2021 con un Pasta Party all'arrivo degli atleti a Corvara

Il "party" inizierà alle ore 11.00 e durerà fino alle 17.00, presso il Palazzetto del Ghiaccio di Corvara (Str. Burjé 3). I partecipanti potranno scegliere tra celebri piatti della gastronomia italiana: tortellini alla carne con il ragù bolognese, oppure tortelloni ricotta e spinaci conditi con crema di Parmigiano Reggiano, ravioli alla norma con salsa al Parmigiano e crumble di Schüttelbrot e ossobuco e risotto alla milanese accompagnati da burro ed erba cipollina

Corvara e le Dolomiti sono da sempre nel cuore della famiglia Rana, che dopo averle rese protagoniste della campagna televisiva della ultima limited edition Rana – Giro d’Italia torna ad alta quota per la celeberrima Maratona Dles Dolomites. Rana, il cui amore per il ciclismo ha radici profonde, rinnova infatti per il decimo anno la partnership con l’affermata competizione, dopo lo stop causato dalla pandemia.

La gara sarà disputata domenica 4 luglio. A fare da cornice alla manifestazione, in onda in diretta su RAI2, i meravigliosi paesaggi dell’Alta Badia e delle sue Dolomiti, patrimonio mondiale dell’Unesco, resi ancora più speciali dalla totale assenza di traffico per l’intera giornata. I 7.000 atleti partecipanti partiranno da La Villa alle 6.30, come da tradizione. Ciascuno potrà scegliere quale percorso affrontare e misurarsi con la sfida più adatta a sé: il Percorso Sellaronda, lungo 55km e con un dislivello di 1780 mt., il Percorso Medio, 106 km per 3130 mt. di dislivello e la Gran Fondo, lunga 138 km con 4230 mt. di dislivello.

Rana accoglierà tutti all’arrivo a Corvara con un magnifico “Pasta Party”, per offrire agli atleti un pasto nutriente e gustoso al termine della competizione. Una festa di sapori all’insegna del buon cibo, con un delizioso menu a base di pasta ripiena unita ai migliori sughi della tradizione culinaria di Rana. Un’occasione per esprimere l’amore della famiglia Rana per questa località unica e per una delle sue manifestazioni più famose, celebrando lo spirito della competizione, il cui cuore sono i cicloamatori, con le loro storie, il loro impegno e il loro desiderio di superarsi.

Il “Pasta Party” Rana inizierà alle ore 11.00 e durerà fino alle 17.00, presso il Palazzetto del Ghiaccio di Corvara (Str. Burjé 3). I partecipanti potranno scegliere tra celebri piatti della gastronomia italiana preparati con cura e passione dalla squadra Rana: tortellini alla carne con il ragù bolognese, oppure tortelloni ricotta e spinaci conditi con crema di Parmigiano Reggiano. Accanto a questi, gli chef del Pastificio prepareranno inoltre all’interno dell’area hospitality ravioli alla norma con salsa al Parmigiano e crumble di Schüttelbrot e ossobuco e risotto alla milanese accompagnati da burro ed erba cipollina.