UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Eventi

Pil Associati celebra i suoi primi dieci anni con un party all'insegna delle nuove tendenze

In occasione dei festeggiamenti, l'agenzia ha inaugurato i nuovi spazi milanesi in Via Carlo Botta. Gli uffici, per sottolineare la trasversalità e il metodo creativo dell’agenzia, sono stati allestiti in modo inconsueto con angolo serigrafico, tattoo zone per dar spazio a live performance e musica.

L’agenzia Pil Associati, per spegnere le candeline in modo alternativo, ha realizzato ‘Pil Room’: un evento interattivo che ha coinvolto tutti i partecipanti in un’esperienza multisensoriale.

Gli uffici, per sottolineare la trasversalità e il metodo creativo dell’agenzia, sono stati allestiti in modo inconsueto con angolo serigrafico, tattoo zone per dar spazio a live performance e musica. Con quest’evento, Pil ha voluto mostrare la sua metodologia capace di intercettare i trend del momento dando un’interpretazione sempre originale degli stessi. Al momento sono diverse le iniziative di comunicazione a cui l’agenzia sta lavorando, progetti che coinvolgono tutti gli ambiti di specializzazione: advertising, PR, web&digital e social.

In un momento come quello attuale, in continuo cambiamento, Pil usa l’energia del suo team per puntare all’innovazione, mixando creatività e istinto per emozionare.

Guarda il video MannequinChallenge a QUESTO LINK

L’obiettivo dell’agenzia è quello di bilanciare i valori etici con il mondo del business. In passato i brand - e di conseguenza il marketing - trattavano le persone come bersagli da colpire, appunto target. Pil ribalta questo punto di vista e mette le persone al centro. Questo concetto people-oriented è ben riassunto nel claim ‘We, the people’ che a partire da quest’anno rafforza ulteriormente le strategie e la vision d’agenzia.

Fondata nel 2006 da Carlo Bordini e Manuela Ilari, rispettivamente ceo e cco, Pil oggi conta più di 40 professionisti distribuiti tra le sedi di Civitanova Marche e Milano.