UPDATE:
Casta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anniFernet Branca si rilancia: autenticità radicale, multi touchpoint e brand experience per conquistare i giovani. Cerbone: “Con 'Amaro è solo l’inizio' vogliamo rendere cool ciò che è sempre stato autentico.” On air la campagna di LePub da 1,5 mln di euro
Eventi

Prodea Group prepara il reveal della nuova Volvo XC60 a Roma e a Bologna

In programma, due eventi nelle città di Roma e Bologna, rispettivamente presso la Lanterna di Fuksas e la storica e spettacolare corte della biblioteca dell’Archiginnasio, antica sede dell'Università. L'incarico a seguito gara.

Dopo il lancio avvenuto in occasione del Salone internazionale dell’automobile di Ginevra lo scorso mese di marzo, Volvo approda sul mercato italiano facendo toccare con mano, dopo il grande successo della XC90, il suo ultimo gioiello XC60 in 'stile svedese', votato alla sicurezza e alla praticità.

Prodea Group è una delle due agenzie che si sono aggiudicate la gara indetta da Volvo Car lo scorso marzo per il tour di presentazione del nuovo modello. È infatti Prodea Group a realizzare gli eventi previsti nelle città di Roma e Bologna, appuntamenti che seguono quello inaugurale di Milano di giovedì 18 maggio.

Roma , vanerdì 19 maggio, la nuova XC60 verrà svelata agli ospiti in una location di assoluta eccellenza come la Lanterna di Fuksas, qui la vettura sarà posizionata centralmente all’interno della sala e il momento di reveal sarà annunciato sui grandi schemi Led, sugli stessi verrà anche mostrato il video emozionale e di prodotto.

Bologna l’evento invece si svolgerà sabato 20 maggio nella storica e spettacolare corte della biblioteca dell’Archiginnasio, antica sede dell'Università, ora biblioteca pubblica. Per questa occasione, la corte dell’Archiginnasio verrà completamente coperta tramite una tensostruttura cristal che permetterà agli ospiti di vivere, allo stesso tempo, sia la storia che la cultura del luogo e di vivere un’esperienza di reveal tecnologica ed immersiva, tramite sei grandi schermi Led posizionati sul perimetro della corte ed un grande cubo centrale creato con schermi Led.

L’evento è previsto sempre alla sera tramite inviti dedicati a Vip, giornalisti e clienti selezionati: a Roma e Bologna è prevista una fase pomeridiana aperta al grande pubblico. Ad allietare tutte le serate di presentazione della nuova Volvo XC60 saranno presenti le DJ Melanie Estella, artista italo olandese, e la Dj Aggness.