Eventi

Prodea Group vince la gara per la realizzazione del multibrand event di FCA Fleet &Business e dà vita a un 'Breaking news format'

L’agenzia torinese l’ha spuntata sui concorrenti proponendo un format davvero insolito per un evento corporate: un innovativo e ritmatissimo telegiornale in inglese, sul modello delle Breaking News anglosassoni, condotto in studio da Guido Meda e Federica Masolin, due tra i volti più noti del mondo dei motori.

FCA ha affidato a Prodea Group l’incarico di presentare le novità del gruppo per il mondo Fleet&Business e in particolare la gamma elettrica e il suo ecosistema. L’agenzia torinese l’ha spuntata sui concorrenti proponendo un format davvero insolito per un evento corporate: un innovativo e ritmatissimo telegiornale in inglese, sul modello delle Breaking News anglosassoni, condotto in studio da Guido Meda e Federica Masolin, due tra i volti più noti del mondo dei motori.

I due conduttori hanno dato di volta in volta la linea a sei “reporter sul campo” davvero speciali, ciascuno collegato da un punto rappresentativo del mondo FCA: dalla linea di produzione della Nuova 500 elettrica al Museo Alfa Romeo di Arese, dall’Experimental Construction Plant di Mirafiori all’FCA Heritage Hub.

Tra questi speciali reporter hanno preso la parola i quattro Head of Brand di Fiat, Jeep, Alfa Romeo e Fiat Professional (Luca Napolitano, Antonella Bruno, Arnaud Leclerc ed Eric Laforge), e poi ancora Roberto Di Stefano, Head of e-Mobility e Santo Ficili, Head of Italy Business Center & EMEA Sales Operations.

In studio erano invece presenti, per approfondire ciascun argomento, Ubaldo Della Penna, EMEA Head of FCA Fleet & Business, e Federico Scopelliti, EMEA Head of Marketing FCA Fleet & Business.

Tanti relatori per dare vita a 45’ di presentazione intensa, piena di ritmo e contenuti: il risultato è stata una virtual conference realmente nuova e dinamica, che ha riscontrato un grande successo tra gli ospiti, che hanno potuto conoscere tutte le novità dei brand da diverse ambientazioni reali del mondo FCA e direttamente dalle parole dei loro manager.

Al termine sono state sono state aperte 19 room dedicate ai singoli mercati EMEA con presentazioni dedicate e sessioni Q&A. 

La messa in onda di FCA - FLEET & BUSINESS NEWS per tutta l’EMEA Region – in lingua inglese con sottotitoli a scelta in italiano, francese, tedesco o spagnolo - è avvenuta il 14 gennaio 2021 alle 10:30, in streaming su piattaforma dedicata con accesso riservato, con la partecipazione di quasi mille key client fleet&business.

 

CREDITS

Agenzia: Prodea Group

Concept e Direzione Creativa: Enrico Remmert

Senior Account: Luigi De Franco

Head of Production: Igor Regis

Producer: Dennis Maurino

Regia: Tiberio Boido

Direttore della Fotografia Riprese Esterne: Federico Torres

Lighting Designer Studio: Marco De Nardi

Art Direction: Daniela Audisio, Carola Demarchi

Autore studio: Enrico Remmert

Autori relatori: Roberto Brignolo, Antonio Beninati, Paola Levi(Grosz)

Editing Chief: Andrea Bocca (D-Wok)

Editing Crew: Luca Casanova, Dennis Pezzolato, Emanuele Segre e Alessandro Isetta