Eventi

Punk for Business crea 'Sound of Light' e accende il Natale di Fidenza Village

Uno spettacolo inedito di luci e musiche originali emozionerà il pubblico durante lo shopping. Tre gli appuntamenti giornalieri dal 26 Novembre al 6 gennaio 2017.

Fidenza Village sceglie Punk for Business per accendere il Natale con #SoundOfLight, uno spettacolo che spazia dal mapping al laser show.

Per rendere l’esperienza all’interno del nuovo Villaggio sempre più esclusiva e inaspettata, dal 26 novembre, un incantevole spettacolo di luci avvolgerà il pubblico con un ritmo crescente, animato dalla colonna sonora prodotta da Operà Music, composta in esclusiva per Fidenza Village da Marco de Bonis ed eseguita dal violinista Davide Rossi - musicista e compositore considerato una vera e propria star del panorama internazionale, vincitore di ben tre Grammy Awards con il brano 'Viva la Vida' dei Coldplay.

Le sue note incorniceranno una suggestivo gioco di apertura di sipari i cui tessuti sono ispirati agli abiti d’alta moda, diventando al tempo stesso un tributo al teatro classico e alla maestria artigianale italiana. Attivato ogni giorno negli orari serali - alle 17, 18 e 19 - 'Sound of Lights' intratterrà gli ospiti fino al 6 gennaio, illuminando la nuova 'Merry Christmas Experience 2016'.

Punk for Business, agenzia di comunicazione specializzata in exciting content e brand entertainment events ad alto impatto emozionale è stata chiamata da Fidenza Village - Villaggio, fiore all’occhiello della collezione Chic Outlet Shopping di Value Retail, per sviluppare un progetto originale capace di coniugare spettacolo, innovazione e trasversalità utilizzando gli elementi del Natale nel rispetto del concept sul quale è stato creato Fidenza Village, valorizzando gli elementi e le eccellenze di un territorio ricco di storia.

La 'favola magica', raccontata in una notte di luna piena, si apre su un vero e proprio palcoscenico teatrale sulle note dall’aria più celebre di Giuseppe Verdi ('Amami Alfredo', La Traviata) capace di trasportare il pubblico in un mondo romantico e ricco di heritage. È stato sviluppato uno spettacolo di luci e immagini ricostruito con la tecnologia del videomapping multicromatico, che prende dalla ricchezza del passato e, attraverso la più moderna tecnologia, crea mondi meravigliosi fatti di pura creatività.

Ogni frame riporta il pubblico allo spirito natalizio: castelli di ghiaccio, cascate di luce e danze di sipari incantano lo spettatore nell’attesa di scartare il regalo sotto l’albero. Lo show si conclude con un’inaspettata pioggia di laser che tanto ricorda la neve che cade dal cielo scuro.

Musica e immagini creano momenti di grande suggestione in un percorso sensoriale tra luci architetturali, figure ricostruite in grafica 3D e lirismo, donando una visione inaspettata di alcuni edifici del villaggio il cui stile è ispirato alle scenografie da palcoscenico delle opere di Giuseppe Verdi.

Una performance visiva sincronizzata con un esclusivo intrattenimento musicale: molto più di un benvenuto per il pubblico di Fidenza. Certamente il modo migliore per festeggiare la tanto attesa apertura della nuova ala di Fidenza Village dedicata allo shopping di lusso.

Hashtag ufficiali: #MerryNewVillage #SoundOfLight

-------------------------

CREDITS:

'Sound of Lights' è uno show ideato e prodotto da Punk for Business
Creative direction: Alessio Olivieri
Creative content development: Giulio Majori
Project manager: Paolo Germani
Musica originale: composta da Marco De Bonis, eseguita da Davide Rossi, prodotta da Operà Music