UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Eventi

Rai e Rai Pubblicità tornano al TTG Travel Experience dal 12 al 14 ottobre a Rimini con Radio1 e Rai Radio2

Le due radio saranno presenti in Fiera in diretta dallo stand realizzato dalla tv pubblica e dalla concessionaria di cui è AD Gian Paolo Tagliavia (nella foto), per offrire ai loro ascoltatori il racconto quotidiano dell’evento. Rai Radio1 interverrà con la Redazione Economica, in coerenza con una linea editoriale che ha in primo piano l’informazione, con GR ogni ora, notizie di attualità, approfondimenti e fili diretti. Rai Radio2 porterà al TTG lo spirito e il linguaggio che le sono propri, all’insegna dell’intrattenimento, della musica e del racconto collettivo.

TTG Travel Experience è la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo
mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.
In tre giorni, richiama operatori provenienti da tutto il mondo e key player delle principali aziende del comparto: enti del turismo, tour operator, agenzie di viaggi, compagnie aeree, trasporti, strutture ricettive, servizi per il turismo, tecnologia e soluzioni innovative.

Un percorso di visita suddiviso in tre macro aree: The World, che ospita le principali destinazioni
internazionali, Global Village, dove si concentrano i servizi turistici per la rete distributiva e l’Area
Italia
che rappresenta la più grande piazza di contrattazione dell’offerta turistica italiana nel mondo.
Per il secondo anno consecutivo Rai è Media Partner dell’evento: Rai Radio1 e Rai Radio2 saranno
presenti in Fiera per offrire ai loro ascoltatori il racconto quotidiano dell’evento.
Rai Radio1 interverrà al TTG con la Redazione Economica, in coerenza con una linea editoriale che ha in primo piano l’informazione, con GR ogni ora, notizie di attualità, approfondimenti e fili diretti.
Giuseppe Di Marco farà il punto sulle ricadute della crisi economica sul settore turistico e sugli effetti benefici della “ripartenza”, con uno sguardo alle nuove opportunità di sviluppo che interessano il nostro Paese.

L’inviato di Rai Radio1 sarà on air con servizi dedicati all’interno delle principali edizioni
del Giornale Radio e collegamenti con Sportello Italia e Menabò, programmi in onda ogni giorno
rispettivamente alle 12.30 e alle 15.30.

Rai Radio2 porterà al TTG lo spirito e il linguaggio che le sono propri, all’insegna dell’intrattenimento, della musica e del racconto collettivo. Protagonista assoluta sarà Silvia Boschero, che in diretta dalla Fiera, e in collegamento con Andrea Delogu negli studi Rai di Roma, condurrà La Versione delle due, il programma di Rai Radio2 in onda ogni giorno dalle 14.00 alle 16.00.
Silvia Boschero interverrà anche durante la giornata, con incursioni mattutine all’interno di Caterpillar AM e all’ora di pranzo con Non è un Paese per giovani.

Gli interventi di Rai Radio1 e Rai Radio2 andranno in onda in diretta dallo stand realizzato da Rai e Rai Pubblicità (nella foto l'AD Gian Paolo Tagliavia), che sarà anche il punto di incontro degli operatori presenti al TTG e occasione per la Concessionaria di presidiare un evento che è punto di riferimento per il mercato mondiale del turismo.