Eventi

Riparte da Milano il progetto educativo itinerante contro il cyberbullismo promosso da Polizia di Stato e Unieuro, in collaborazione con PubliOne

Il docufilm #cuoriconnessi a sostegno della campagna di sensibilizzazione verrà trasmesso domani, martedì 10 ottobre 2017, alle ore 9,30, al Teatro della Luna.

Riparte dal Teatro della Luna di Milano la campagna teatrale di sensibilizzazione sul delicato tema del cyberbullismoLa Polizia di Stato scende in campo insieme a Unieuro, in collaborazione con PubliOne, con l’obiettivo di sensibilizzare bambini, adolescenti, ragazzi e famiglie, sui rischi e pericoli che possono derivare da un uso distorto di Internet. 

Domani, martedì 10 ottobre 2017, alle ore 9,30, al Teatro della Luna, per assistere alla proiezione del docufilm, saranno presenti circa 1.600 studenti dei principali istituti scolastici milanesi. Tra i presenti anche l’autore del docufilm, Luca Pagliari, che si impegnerà per far capire l’importanza delle parole in tutte le loro sfumature, attraverso filmati e testimonianze dirette.

L’iniziativa vuole fornire ai giovani internauti consigli utili per un uso consapevole e responsabile della tecnologia, dagli smartphone, ai pc, ai tablet, per far comprendere le conseguenze che questo fenomeno pu  generare nella vita di un ragazzo: i messaggi, le immagini e i video caricati in rete oggi si diffondono in maniera incontrollata e restano presenti nel web per sempre, creando delle problematiche.

Leggi la notizia su e20express