UPDATE:
In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, TCL sarà al fianco di Città di Milano alla cerimonia di accensione dell’Albero di Natale in Piazza Duomo a MilanoCinecittàDue si prepara a trasformarsi in un vero e proprio villaggio natalizio con un ricco calendario di eventi gratuitiSebastian Professional trasforma la Rinascente Roma Via del Tritone in un’esperienza immersiva a cura dell'agenzia creativa ConcreteJack Daniel’s celebra l’arrivo delle festività con una serie di iniziative OOH e un ampio piano media a livello nazionale curato da Starcom Italia. Energy BBDO firma la nuova campagna global "That’s What Makes Jack, JACK"ENI lancia “Sfide che uniscono – Against all limits & Together we grow”, un video podcast in cinque episodi firmato EY+MC SAATCHI che celebra i valori di collaborazione e superamento dei limiti. Progetto di EY+MC SAATCHI. Pianificazione a cura di CaratTBWA\Italia firma la campagna di lancio delle nuove Spicy Chicken Wings di JollibeeEnrico Bartolini sceglie 24 ORE Cultura (Gruppo 24 ORE) per la realizzazione di una collana editoriale esclusiva per raccontare nove destinazioni gastronomiche d’eccellenzaTaboola e LG Ad Solutions annunciano una nuova partnership per il lancio di Performance Enhancer, una soluzione globale progettata per colmare il divario tra l'esposizione pubblicitaria sulla Smart TV e i risultati digitali misurabiliBell'Italia conferma il suo successo con un aumento del +23% negli investimenti pubblicitari e torna in edicola con un numero speciale dedicato alle Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026Ascolti novembre 2025: La7 consolida la sua posizione di terza rete nazionale in prime time, raggiungendo una media di 1,2 milioni di telespettatori e uno share del 5,9%
Eventi

Rocket Sharing Company: successo per la terza edizione di Inspire Leadership e per i Rocket Awards. Premiate Recall, Adventure, Luxochain, Rabobank, Carioni Group e Abbattista. 500 partecipanti tra top manager e professionisti con 40 speaker di rilievo

L'evento, ospitato il 12 marzo a Palazzo Mezzanotte, oltre alla consegna dei premi alle aziende che si sono distinte per visione strategica, innovazione e impatto positivo nel proprio settore, ha visto gli interventi di personalità di spicco che hanno fornito ai presenti strumenti e spunti utili per affrontare le sfide della leadership odierna. Durante la giornata, sotto la conduzione del giornalista Giovanni Iozzia, personalità influenti del mondo imprenditoriale e manageriale hanno raccontato come il futuro della governance non si basi solo su competenze tecniche ma su un equilibrio tra ascolto, empatia e capacità di innovare con responsabilità.

Si è chiusa con successo anche l’edizione 2025 di Inspire Leadership, la manifestazione organizzata da Rocket Sharing Company S.p.A, che ha acceso i riflettori sulla leadership del futuro ponendo al centro innovazione, sostenibilità e intelligenza emotiva.

Ospitato il 12 marzo a Palazzo Mezzanotte, sede storica di Borsa Italiana e patrocinato dal Comune di Milano, l’evento ha riunito oltre 500 partecipanti, tra CEO, imprenditori, top manager e professionisti in una giornata intensa di talk ispirazionali, interviste e dibattiti ad alto valore aggiunto con oltre 40 speaker di rilievo.

Ad aprire i lavori sono stati Luigi Maisto, Presidente e CEO di Rocket Sharing Company, Alessandro Spada, Presidente di Assolombarda e Francesco Cupertino, Rettore del Politecnico di Bari e Presidente di Fondazione NEST - Network for Energy Sustainable Transition, main partner dell’evento.

La giornata, sotto la conduzione del giornalista ed esperto di innovazione Giovanni Iozzia, ha visto l’alternarsi di alcune personalità influenti del mondo imprenditoriale e manageriale, che hanno partecipato a sei panel tematici dedicati a innovazione, sostenibilità, tecnologia, imprenditoria e soft skills. Un panel specifico è stato dedicato al confronto tra istituzioni e leadership, moderato da Samantha Barbero (Advisor European Commission) e arricchito dagli interventi di Alessia Cappello (Assessora allo Sviluppo Economico del Comune di Milano), Alessia Vita (Banca d’Italia), Riccardo Monti (Executive Chairman Triboo), Angelo De Iana (Presidente di Confassociazioni) e Danilo Maiocchi (Direttore Generale Innexta).

L’evento si è distinto per numerosi interventi ispirazionali che hanno fornito ai partecipanti strumenti e spunti utili per affrontare le sfide della leadership odierna. Tra gli speech più seguiti quello di Carmelo Fontana (Senior Regional Counsel Google), Marco Pallazzi (General Manager Rabobank), Roberto Re, uno dei più importanti formatori italiani e le interviste a Boris Kester, viaggiatore e scrittore e Chiara Pasqualetti Johnson, giornalista e scrittrice.

Uno dei momenti più attesi della giornata è stata la cerimonia di premiazione dei Rocket Awards, riconoscimenti assegnati alle aziende che si sono distinte per visione strategica, innovazione e impatto positivo nel proprio settore. Recall è stata premiata come Best Innovative Startup (leggi news) mentre Adventure SpA ha conquistato il riconoscimento per le migliori performance aziendali. Il premio come Best Innovation Company è andato a Luxochain, mentre Rabobank ha ricevuto il titolo di Best Impact Company per i suoi progetti ad alto impatto sociale.

La sostenibilità ha avuto il suo spazio con il riconoscimento a Carioni Group come Best Green Company, mentre il premio per la leadership al femminile è stato assegnato ad Abbattista SpA. Anche il prestigioso titolo di Best Company 2024, è stato conferito a Abbattista SpA, realtà che ha incarnato al meglio i valori espressi da tutte le categorie dei Rocket Awards. .

L’evento si è concluso con un’elegante  Cena di Gala presso Palazzo Giureconsulti, offrendo ai partecipanti un’ottima occasione di networking e confronto diretto con leader di settore e imprenditori visionari.

L’edizione 2025 di Inspire Leadership ha raccontato che il futuro della leadership non si basa solo su competenze tecniche ma su un equilibrio tra ascolto, empatia e capacità di innovare con responsabilità.