UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Eventi

Il Gruppo Roncaglia protagonista al Print4Pack 2016 con un intervento di Carla Leveratto

Il Creative Director del Gruppo ha presentato uno speech su come creatività e innovazioni tecnologiche possono far diventare il packaging il mezzo hero nelle campagne di comunicazione, affermando l’awarness dei brand. Tra le case history presentate anche Arancia Rosaria, che il Gruppo Roncaglia ha seguito fin dalla sua nascita, seguendola in comunicazione dal naming al logo, fino al lancio delle confezioni monoprodotto.

Al Print4Pack, che si è tenuto a Palermo il 20 e 21 settembre al Teatro Savio come parte integrante del programma di promozione del Made BY Italy e che l’associazione ACIMGA sta supportando da anni a favore del comparto industriale del Printing e Converting, c’era anche il Gruppo Roncaglia con Carla Leveratto, Creative Director.

All’evento hanno partecipato operatori del bacino del Mediterraneo e USA. Stampatori, converter e brand italiani come Eataly, illy, Barilla, Lavazza e Angelini si sono confrontati sull’utilizzo del packaging come nuovo modello di business, grazie a nuove tecnologie e applicazioni creative sempre più innovative, che possono coinvolgere e attrarre il consumatore.

La funzionalità del packaging creativo e la reazione del consumatore alla creatività sono stati i temi principali dei due giorni, con maggiore attenzione sulle diverse tecnologie di stampa, capaci di supportare soluzioni all’avanguardia, che rendono vincente un brand owner.

Carla Leveratto ha presentato uno speech su come creatività e innovazioni tecnologiche possono far diventare il packaging il mezzo hero nelle campagne di comunicazione, affermando l’awarness dei brand. Tra le case history presentate anche Arancia Rosaria, che il Gruppo Roncaglia ha seguito fin dalla sua nascita, seguendola in comunicazione dal naming al logo, fino al lancio delle confezioni monoprodotto.

SP