UPDATE:
Illva Saronno Holding compra Amaro Averna e il mirto Zedda Piras da Campari Group per 100 milioni di euroParmeggiani (Consorzio Grana Padano): "Per Milano - Cortina 2026 il budget cresce e supera i 60 mln. Focus sul posizionamento 'Fa Stare Bene' con Goggia e Brignone e l'adv di Serviceplan. Nel 2026 una nuova campagna"Laura Burdese nuova Ceo di BulgariOltre l'Intelligenza Artificiale: il documentario "Scintille" dell'ADCI esplora l'essenza dell'idea creativa come forza umana e trasformativa. Siani: "Volevamo mettere a fuoco ciò che rende possibile un’idea che resta nel tempo"RAI: l'intrattenimento day time tiene acceso il Natale. Occhi puntati su Cena di Natale – La festa della cucina italiana”, "Linea Verde Italia",La Piadina Romagnola IGP torna sulle reti Mediaset a Natale con una campagna che ne racconta la versatilità in tutte le stagioniIl Resto del Carlino festeggia 140 anni con “Occhi sulla Storia”, la mostra che celebra il legame tra il quotidiano e il territorio attraverso prime pagine storiche, fotografie d'archivio e testimonianze ineditePresentato il NABA Public Program 2026: un fitto calendario di mostre, sfilate, rassegne cinematografiche e talk che trasformano i campus di Milano e Roma in hub culturali aperti alla cittàCentro Servizi Ortofrutticoli apre gara per comunicazione e promozione dei prodotti in Malesia, Taiwan, Corea Del Sud e VietnamIl Montepulciano d’Abruzzo protagonista sulle reti RAI: al via la nuova campagna TV natalizia con Maria Grazia Cucinotta. Produce Minerva Pictures
Eventi

ActionAid lancia #CALL4MARGHERITA con Claudia Gerini contro la violenza sulle donne

Giovedì 18 novembre alle ore 11.00 a Largo Goldoni, all’incrocio con Via del Corso, nel centro di Roma, la onlus lancia la nuova edizione dell'iniziativa con un flashmob che vedrà l'attrice protagonista. “La pizza più costosa al mondo” ospitata all’interno di una teca - proprio come un oggetto prezioso - è il simbolo della Campagna contro la violenza sulle donne.

Giovedì 18 novembre alle ore 11.00 a Largo Goldoni, all’incrocio con Via del Corso, nel centro di Roma, ActionAid lancia la nuova edizione di #Call4Margherita con un flashmob che vedrà Claudia Gerini protagonista. “La pizza più costosa al mondo” ospitata all’interno di una teca - proprio come un oggetto prezioso - è il simbolo della Campagna contro la violenza sulle donne.   

PERCHE'? Anche nel 2021 in Italia una donna per salvarsi dal compagno violento ha chiamato la polizia e ha finto di ordinare una pizza. La richiesta di aiuto è stata compresa dall’agente al centralino che ha inviato una pattuglia all’indirizzo indicato e l'uomo è stato arrestato in flagranza di reato. Lo stesso episodio però era già accaduto più volte in Italia e anche in altri Paesi del mondo. ActionAid alla vigilia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre) presenta “La pizza più costosa al mondo” perché se la pizza oggi è ancora uno strumento per salvarsi la vita, significa che vale molto di più: vale i fondi che i Governi dovrebbero erogare per prevenire e combattere davvero la violenza di genere nei singoli Paesi. Milioni e milioni di euro mai stanziati.  

La pizza Margherita “più costosa al mondo” diventa il simbolo collettivo di protesta per la mancanza di fondi sufficienti messi in campo dai Governi per affrontare un problema grave e globale. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni perché il tema del contrasto alla violenza sulle donne diventi una priorità concreta della politica.