Eventi

SAVE THE DATE: il 23 maggio agli East End Studios il Galà degli NC Awards, Brand for Entertainment 2017. Registrati alla serata

Non perdere l'evento che si aprirà alle ore 18 allo Spazio Antologico a Milano, un'occasione unica per conoscere il benchmark della comunicazione integrata e olistica italiana e i progetti più innovativi dedicati alle diverse espressioni del brand entertainment. Vieni a scoprire la migliore creatività della nuova comunicazione. Da oggi le iscrizioni sono aperte.

Una data da fissare in agenda per un evento imperdibile:  il 23 maggio allo Spazio Antologico - East end Studios in via Mecenate  84/10 a Milano ADC Group dà appuntamento all'intera community per il Galà di Premiazione delle campagne vincitrici agli NC Awards e al Brand for Entertainment 2017.

Da oggi è ufficilamente possibile iscriversI all'evento :  REGISTRATI ALLA CERIMONIA

Invito NC Awards 2017

 

Dalle ore 18,  andrà in scena una serata che rappresenta un'occasione unica per scoprire la migliore creatività della nuova comunicazione e le campagne integrate più innovative vincitrici dell'11esima edizione degli NC Awards, il premio di ADC Group dedicato alla comunicazione italiana integrata e olistica che quest'anno ha totalizzato 279 campagne iscritte.

A salire sul palco degli East end Studios, anche i progetti che hanno trionfato al Brand for Entertainment, il concorso dedicato alle diverse espressioni del brand entertainment  (dal branded content alla brand integration passando per il native advertising) che anche quest'anno vanta il patrocinio dell’Osservatorio Branded Entertainment. 

A promuovere e sostenere l'iniziativa dell'editrice presieduta da Salvatore Sagone, in qualità di sponsor, Fox Networks Group.

Ricordiamo che le campagne che verranno celebrate e premiate il 23 maggio sono state selezionate da una giuria d'eccellenza, composta da 35 manager d'impresa, responsabili pubblicità e comunicazione e  dai rappresentanti delle associazioni più autorevoli del settore. Una caratteristica, questa, che rende unico il posizionamento degli NC Awards come premio delle aziende.

I giurati, guidati quest'anno da Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Italia, si sono riuniti lo scorso 19 marzo in sessione plenaria presso il Blue Note di Milano per valutare le campagne finaliste dopo le spettacolari presentazioni live, in una grande maratona creativa, da parte delle strutture che le hanno iscritte (guarda il video della giuria su ADVexpressTV). 

La giornata è stata un'occasione privilegiata di formazione e networking per gli addetti ai lavori che hanno avuto la possibilità di assistere all'evento  in qualità di pubblico e anche di esprimere il proprio voto verso la campagna finalista preferita attraverso ADC Group Eventi, l’App del premio realizzata da Digivents.

25, delle 59 in concorso, sono state le campagne olistiche entrate in shortlist agli NC Awards (leggi news) e oggetto di valutazione plenaria da parte della giuria, così come sono state 12 quelle in corsa per il massimo riconoscimento al Brand for Entertainment,  che quest'anno ha raccolto 38 iscrizioni totali. 

Tra gli elementi emersi con più forza durante l'assemblea plenaria, ricordiamo, il massiccio utilizzo del digitale in praticamente tutti i lavori esaminati, con una predominanza dell'ambito social, e l'elevato livello di coinvolgimento dell'utente finale attraverso attività on field. Progetti di comunicazione dove l'integrazione è frutto di un utilizzo più consapevole e maturo di tutti i mezzi a disposizione. Ma anche, come evidenziato ai nostri microfoni dal presidente di giuria Cesare Salvini al termine dei lavori, campagne in cui i due elementi cardine per cercare il contatto con le persone sono tecnologia e cuore. O meglio tecnologia al servizio delle emozioni.

 

Ecco di seguito i membri della giuria quest'anno presieduta come detto da Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Italia:

Francesco Alivernini, Head of Market Communications, Siemens

Enrica Banti, Responsabile Relazioni Esterne , Huawei

Federica Bevilacqua, International Marketing & Communication Manager, Yamamay  & Carpisa

Massimo  Bullo, Marketing Director, Nintendo

Alessandro Chierichetti, Business and Consumer Communication Manager , Agos (Crédit Agricole Group)

Dario Chirichigno, Responsabile Consumer Communication, Tim

Luciano Ciabatti, Direttore Marketing, Citroen

Beatrice Colosio, Communication and digital manager , Gruppo Artsana – Chicco

Simonetta Consiglio, Direttore Marketing e Comunicazione, Sisal

Michele De Vincenzo, Corporate Marketing Director, Technogym

Tea Della Pergola, Direttore Marketing, Euronics

Mauro Frantellizzi, Direttore Marketing Internazionale, Gruppo Lactalis – Galbani

Elena Koumentakis, Head of Corporate Reputation and Advertising Creative Development, Pirelli

Emanuele  Landi, Director of Advertising Sales & Brand Partnership , Fox Networks Group Italy

Matteo Lavezzi, Responsabile mktg dell’intero portafoglio Aperitivi, Davide Campari – Milano

Daniela Leotta, Direttore Innovation&Marketing, E.ON Energia

Claudio  Leporati, Responsabile Marketing, Consorzio del prosciutto di Parma

Emidio Mansi, Global Marketing Director, Pasta Garofalo

Isabella  Matera, Mass Media Advertising Manager , Wind Tre

Nicola Novellone, Direttore Brand & Advertising, Vodafone

Chiara Occulti, Direttore Marketing, Luxottica

Giuseppe Papa, Director Brand Activation, Italy, Spain, Turkey, Greece and Portugal, Mattel

Fabrizio Paschina, Responsabile Pubblicità e Web, Intesa Sanpaolo

Daniela Pellegri, Media & Comm. Mgr Southern Europe Meals Category , Mondelez International

Pasquale Petti, Amministratore Delegato, Gruppo Petti

Alfredo Pratolongo, Responsabile Comunicazione e Affari Istituzionali , Heineken

Luca Prina, Direttore Centrale Marketing e Comunicazione, CheBanca!

Patrizia Rutigliano, Responsabile Comunicazione dir. Relazioni Istituzionali e Comunicazione, Snam

Walter Scieghi, Head of Marketing & Consumer Communication, Nestlé Italiana

Marita Spera, Head of Public Affairs & External Communication, American Express

Sebastiano Suraci, Direttore Comunicazione , Gruppo Erg

Valeria Surico, Head of Media. Digital, CRM e PR , Danone

Assunta Timpone, Media & PR Manager, Reckitt Benckiser

Marco Titi, Direttore Marketing, unieuro

 

Ecco i Rappresentanti delle Associazioni in giuria

Nicola Rovetta, Consigliere, ADCI

Elena Grinta, Direttore Generale Osservatorio Branded Entertainment

Giovanna Maggioni, Direttore Generale UPA

Emanuele Nenna, presidente Assocom

Filomena Rosato, Presidente Assorel

Alessandro Ubertis, Presidente Unicom

Pierdonato Vercellone, Presidente Ferpi

(Vai sul sito per conoscere tutti i profili dei giurati).

Ricordiamo che oltre alle campagne finaliste oggetto di sessione plenaria, in una precedente fase di voto online la giuria ha decretato anche i vincitori delle diverse tipologie nelle cinque aree previste dal bando (AREA COMUNICAZIONE OLISTICA,  AREA TRADIZIONALE, AREA INTERATTIVA/DIGITALE, AREA MEDIA INNOVATIVI,AREA CONCEPT DESIGN) che verranno svelate e premiate durante la cerimonia del 23 maggio.

NC Awards e Brand for Entertainment sono legati all’Annual della Creatività, la rassegna creativa giunta alla 15ª edizione e punto di riferimento per comprendere il livello della creatività espresso dalle aziende e dalle agenzie in Italia, mettendo in evidenza le iniziative di comunicazione più significative del 2016. 

Sponsor

FOX

Col patrocinio di

OBE

Partner

Blue Note

My Vote

Digivents

STS Communication, Tecnologie per Eventi

New Light

East end Studios

Gerebros

Gothacom

Loretoprint

Milano Music Consulting

Special Lab

S/Co Scenografico

Runway

Myvote.it