UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Eventi

Teads al Festival of Media per parlare del futuro dell'advertising tra creatività interattive e intelligenza artificiale

Un workshop nella Future Zone e un key note sul Main Stage, saranno gli appuntamenti chiave di Teads durante l’evento, nella giornata di lunedì 14 maggio. Emi Gal, CEO di Teads Studio & CMO di Teads interverrà con uno speech sulle potenzialità dell’implementazione di intelligenze artificiali nella pubblicità online. Marc Zander, Global VP Client Partnerships, e Caroline Hugonenc, VP Research, durante il workshop 'Is sound important in mobile advertising?', entreranno nel vivo delle dinamiche di navigazione mobile per dimostrare quanto la creatività di una campagna possa influire sulle performance

Teads, ideatrice della pubblicità outstream e primo video marketplace al mondo, secondo la classifica di comScore, anche quest’anno rinnova la sua headline partnership al Festival of Media che si terrà, dal 13 al 15 Maggio, nella lussuosa location del Rome Cavalieri Waldorf Astoria Resort di Roma. Un workshop nella
Future Zone
e un key note sul Main Stage, saranno gli appuntamenti chiave di Teads durante l’evento, nella giornata di lunedì 14 maggio.

Interattività, Creatività, Intelligenza Artificiale: i messaggi chiave di un leitmotif orientato all’innovazione per fornire ai brand guidelines al fine di valorizzare le loro strategie pubblicitarie, attraverso asset creativi efficaci, soprattutto, negli ambienti mobile.

A tal proposito, Emi Gal, CEO di Teads Studio & CMO di Teads interverrà con uno speech sulle potenzialità dell’implementazione di intelligenze artificiali nella pubblicità online. Il focus sarà sull’impatto che l’AI avrà sull’advertising industry in termini di creatività e automazione dei suoi processi. Secondo Emi Gal, sarà possibile creare shot multipli di advertising che saranno assemblati automaticamente dall’AI a seconda di chi sta visualizzando la pubblicità, al fine di erogare il perfetto contenuto per l’utente, nel momento giusto.

Il momento giusto è sempre alla base delle strategie dei marketer rispetto alla customer journey. Per questo, Marc Zander, Global VP Client Partnerships, e Caroline Hugonenc, VP Research, durante il workshop 'Is sound important in mobile advertising?', entreranno nel vivo delle dinamiche di navigazione mobile per dimostrare quanto la creatività di una campagna possa influire sulle performance e come l’utilizzo strategico della presenza o non presenza dell’audio possa portare a risultati qualitativi.

Non mancheranno le occasioni di networking in perfetto stile Teads. Al termine degli speech della prima giornata, infatti, Teads terrà un aperitivo esclusivo per consentire agli ospiti di approfondire i temi trattati durante la conferenza. Questo appuntamento sarà ospitato in una location davvero suggestiva: il rooftop della Penthouse Suite del Rome Cavalieri la cui vista mozzafiato su Roma, unita al design elegante e aristocratico della suite, renderanno l’esperienza di networking ancora più interessante e stimolante.

SP