UPDATE:
Da FareTurismo, a Roma dal 21 al 23 marzo 2023, le 10 proposte al Governo su formazione e lavoroNickelodeon e Più Vita Sana, insieme nelle scuole primarie, di Lombardia e Veneto per promuovere le Pause AttiveMusic Theatre International con Grandi Stazioni Retail presenta “#InTransito - esperienze creative”. Alla Stazione Tiburtina arte, sostenibilità, moda, capsule del tempo e lampade dei desideri per raccontare “i viaggi dell’umanità”Christmas Village a CityLife Shopping District dal 7 dicembre all’8 gennaio. Aperta la prima fase di prenotazioni per accedere gratuitamente dal 7 al 21 dicembreIl Super G apre la stagione invernale con Il Pagante. Il 7 dicembre si alza il sipario sul dancefloor ai piedi del Monte Bianco con un calendario fittissimo di eventiGli Insuperabili sono i testimonial della nuova campagna digital "Keep Performing" lanciata da Kappa e firmata da Mashfrog Creative SolutionsLancia ed Ente Nazionale Sordi vincono il premio alla Pubblicità Socialmente Responsabile con la campagna “Punch” firmata Armando TestaTutti i colori di Sanbittèr arrivano su Netflix per celebrare il momento dell’aperitivo. La creatività riprende quella dello spot dello scorso anno firmata dall’Armando TestaLa Cucina Italiana a dicembre in edicola con tante novità: il dolce (in esclusiva) del maestro Iginio Massari e un video unico che celebra il convivio e la grande avventura verso l’UnescoGQ Italia ha celebrato i Men of the Year 2022 con un party esclusivo a Palazzo Serbelloni a Milano
Eventi

The Story Group si consolida negli eventi connessi e lancia CN L’Hub Studios. Lifonti: "Un asset strategico che completa la nostra offerta, in un anno in cui puntiamo a replicare i 3 mln di giro d'affari del 2019"

Grazie alla presenza in location di uffici e sale riunioni perfettamente attrezzati e di cucine e laboratori di pasticceria e gastronomia, ispirati dai migliori chef stellati, il management delle aziende clienti e i suoi ospiti potranno preparare e trasmettere l’evento in un contesto discreto e accogliente, eventualmente invitando ad assistere in modalità ‘keyhole’ uditori terzi (ad esempio giornalisti e blogger) negli spazi verdi esterni.

Si incontrano a Bisceglie in un nuovo grande studio televisivo connesso, a pochi passi dalla fermata della M1, le competenze di tre realtà leader nei rispettivi settori: The Story Group per i contenuti branded e le strategie di comunicazione, CN L’HUB per l’hospitality e la struttura fisica e Giochi di Luce per la tecnica. Insieme, offrono alle imprese e ai brand un servizio premium per la realizzazione di eventi aziendali digitali rivolti a migliaia di persone ovunque si trovino. Tutto in un unico package con garanzie di qualità, efficacia, rapidità, efficienza e sicurezza. 

thehub

Un'iniziativa anticipata ai microfoni di Advexpress Tv da Diego Lifonti (guarda l'intervista video), fondatore di The Story Group – Nati per raccontarti. La sigla è nata a Milano nel 2007 per iniziativa di Lifonti, e si è arricchita nel tempo delle competenze di professionisti quali Valeria Raffa per il branding e il design, Luca Ricci Maccarini per il content e le strategie di comunicazione e Andrea Stagnitto con Diego De Donà per la narrazione video di livello autorale. The Story Group è apprezzata da aziende come Allianz, Amazon, Arcelor Mittal, Banco BPM, BTicino, E.ON, Fila-Giotto, Granarolo, Leroy Merlin, Mondialpol, Monte Dei Paschi di Siena, Velux.  

Diego lifonti

Come ha aggiunto a e20express Lifonti: "The Story Group si è caratterizzata fin dalla nascita come una realtà di comunicazione molto innovativa, anticipando sempre i tempi sia rispetto al digitale, che ai contenuti, ma anche relativamente alla disintermediazione. In tema di eventi connessi ricordiamo che nel 2018 abbiamo realizzato il più grande evento connesso italiano via satellite con 10 mila installatori elettrici distribuiti in 27 cinema per il lancio della serie Living Now di Biticino. Un evento dove alla diretta si aggiungeva una certa dose di teatralità e anche fiction grazie alla partecipazione di un profilo come quello di Laura Chiatti. Per noi quindi è risultato quindi spontaneo e automatico pensare a questa iniziativa, resa possibile dalla partnership con la Fondazione Don Gino Rigoldi, per potere offrire ai nostri clienti un servizio completo a 360 gradi, che si arricchisce così della possibilità di usufruire di una location facilmente raggiungibile e completamente attrezzata con le migliori tecnologie sul mercato con un grande valore aggiunto che è di permettere set up molto veloci, soddisfando in tempi brevi le richieste dei clienti. Vorrei inoltre ricordare che ci avvaliamo di un partner tecnico della caratura di Giochi di Luce e che la location è messa a disposizione anche di agenzie diverse da The Story Group per farne l'utilizzo di cui necessitano".

Relativamente all'andamento e agli obiettivi della sigla Lifonti ci spiega che "The Story Group nel 2019 ha sviluppato un volume d'affari di circa 3 milioni di euro, risultato che intendiamo replicare anche quest'anno, nonostante le difficoltà del momento legate alla pandemia, grazie a questo asset strategico appena implementato".

Per il manager il mondo della comunicazione post Covid sarà difficile da prevedere, ci sarà ancora un po' di pausa in termini di investimenti nella seconda parte dell'anno e forse nei primissimi mesi del 2021, ma non appena sarà tutto finito, a livello di emergenza sanitaria, gli eventi connessi per Lifonti saranno integrati nella nuova normalità. 

“Con questa partnership, che ha anche un contenuto sociale e per la quale siamo grati a Don Gino e ai suoi collaboratori, The Story Group si conferma punto di riferimento per gli eventi connessi. La partnership con CN L’Hub e i suoi Studios fa sì che brand e aziende possano oggi realizzare eventi connessi di grande qualità con un servizio completo che va dal branding ai contenuti e all’on-air, anche con preavviso ridotto ai minimi termini e a costi competitivi, a un livello qualitativo elevato. Abbiamo la possibiltà di allestire un set virtuale con facilità e grazie a un led wal di altissimo livello il video avrà una resa eccelsa. Non c’è virtualmente nulla che non si possa fare con uno studio come questo. Non meno importante la posizione geografica. Lontani dai circuiti del centro cittadino, siamo raggiungibili con grande semplicità logistica” ha concluso Diego Lifonti.

Fondazione Don Gino Rigoldi è nata nel 2015 per garantire continuità e futuro alle iniziative dedicate ai giovani nate dal sacerdote milanese e per sostenere le onlus che negli anni ha fondato, Comunità Nuova e BIR.  CN L’Hub è la sede, ‘battezzata’ dal Presidente Mattarella nel 2017, dove dal 2016 la Fondazione, le associazioni e la cooperativa svolgono la loro attività. Un luogo bello e accogliente che ospita da sempre grandi eventi pubblici e privati.

Don Gino Rigoldi ha dichiarato: “Abbiamo sempre messo al centro delle nostre iniziative l’accoglienza e la relazione verso le persone che cerchiamo di aiutare. Questo vale anche per le aziende con le quali costruiamo alleanze che producono buoni frutti. Qui da noi troveranno sempre umanità e professionalità”

Il percorso di ogni evento connesso sarà articolato in pochi semplici passaggi: 

  • Analisi degli obiettivi e del target da raggiungere, interno ed esterno
  • Definizione dei parametri tecnologici e della piattaforma di distribuzione
  • Definizione dell’identità dell’evento e dei messaggi
  • Progettazione della struttura e dei contenuti inclusi contributori esterni, conduttori, keynote speaker, testimonial
  • Impostazione di una videostrategy di alto livello atta a lanciare l’evento, a trasferire al meglio  i messaggi e il valore del brand e a mantenerne vivi gli effetti nel tempo
  • On-air e amplificazione nell’ecosistema aziendale digitale interno ed esterno

Grazie alla presenza in location di uffici e sale riunioni perfettamente attrezzati e di cucine e laboratori di pasticceria e gastronomia, ispirati dai migliori chef stellati, il management delle aziende clienti e i suoi ospiti potranno preparare e trasmettere l’evento in un contesto discreto e accogliente, eventualmente invitando ad assistere in modalità ‘keyhole’ uditori terzi (ad esempio giornalisti e blogger) negli spazi verdi esterni degli Studios. 

La partnership di The Story Group con alcuni tra i migliori formatori e giornalisti televisivi permette anche lo svolgimento di percorsi formativi al public speaking e alla presenza televisiva, propedeutici all’on-air.  Le aziende, ove assistite da agenzie di comunicazione di fiducia, potranno avvalersi degli Studios anche indipendentemente dai servizi offerti da The Story Group, che in tal caso agirà da facilitatore. 

The Story Group – Nati per Raccontarti riconosce a Fondazione Don Gino Rigoldi un contributo per ogni evento realizzato, oltre al pagamento dei servizi di affitto degli spazi e di catering / hospitality.