Partner

Lifonti (The Story Group): "I premi vinti ai BC&E Awards e agli NC Awards frutto della collaborazione tra agenzia e clienti. Dal lockdown la spinta a nuove opportunità di business. Presto una nuova location per gli eventi connessi"

L'AD di Lifonti & Company e Presidente di The Story Group esprime grande soddisfazione per i riconoscimenti ottenuti ai premi di ADC Group che si arrivano in un momento di grande fermento per la società, che sta investendo in strutture fisiche e tecnologiche per gli eventi connessi e i contenuti audio-video ad essi correlati.

Ai BC&E Awards 2020 e agli NC Awards, i premi di ADC Group dedicati, rispettivamente, ai più innovativi progetti di branded content & entertainment e alle migliori campagne di comunicazione integrata, The Story Group ha ricevuto importanti riconoscimenti, segno di un percorso di successo della Company.

Nel dettaglio, agli NC Awards The Story Group ha vinto il primo premio nell'area CONCEPT DESIGN con Fanuc Italy HQ di Cabiria BrandUniverse per Fanuc Italy e il terzo premio in VIDEO STRATEGY con Il Borgo del Natale 2019 di Social Content Factory per Amazon Italia Logistica.

Ai BC&E AWARDS Social Content Factory ha vinto il primo premio nella categoria 'Purpose Driven BtoB' con la campagna online 'Una squadra fatta di persone' per Mondialpol società nell’ambito della gestione e ideazione di servizi di sicurezza per aziende e privati. La distribuzione della videostrategy è di Lifonti &Company.

Il fulcro della videostrategy è il nuovo Company Profile Video: un film Manifesto centrato sulle persone, un gruppo selezionato di vere Guardie Mondialpol riprese nello svolgimento del proprio lavoro. Ogni persona rappresenta una specifica categoria di servizio e un valore dell’azienda. Le persone sono il punto di partenza, ma il disegno è più ampio, con un obiettivo: raccontare quanto sia varia e dinamica la realtà Mondialpol e come ogni persona giochi un ruolo fondamentale, concorrendo al medesimo risultato come parte di un unico grande meccanismo.

Come commenta ad ADVexpressTV Diego Lifonti,  AD Lifonti & Company e Presidente di The Story Group, il merito di questi riconoscimenti che mixano diverse leve va al talento dei professionisti del gruppo che li hanno realizzati e ai clienti che li hanno commissionati. The Story Group, spiega il manager, non ha subito un impatto pesante dalla crisi correlata al Coronavirus anche grazie alle tipologie di clienti in portfolio, molti dei quali aziende internazionali non legate ai settori penalizzati dal lockdown, e al tipo di servizi offerti, principalmente corporate e di brand.

La strategia anticrisi attivata dal Gruppo è stata quella di dare inizialmente voce all'impegno di clienti come ATM e Humanitas a favore del Paese e di convertire poi in opportunità i limiti imposti dal lockdown ad esempio al settore degli eventi e del loro storytelling spingendo sull'innovazione. Lo dimostrano le nuove strutture fisiche e tecnologiche adottate per gli evendi connessi e la nuova location che il Gruppo sta mettendo a punto per realizzare proprio eventi digitali senza trascurare la cura nei contenuti video correlati che mettano in comunicazione le persone e le aziende con i loro stakeholder.