UPDATE:
JCDecaux, Carrefour, Carmila e Unlimitail hanno stretto una partnership strategica per sviluppare una vasta rete Retail Media OOH e DOOH in Francia e SpagnaCasta Diva Group attraverso la divisione ESG Pack ha concluso il 2025 raggiungendo 10 degli Obiettivi dell'Agenda 2030 dell'ONU grazie a numerosi progetti in ambito sociale, ambientale e di governanceEquativ lancia Media Planning Agent, un co-pianificatore basato su Intelligenza Artificiale integrato nella piattaforma SSP Maestro by EquativNasce Accenture Anthropic Business Group: Anthropic e Accenture ampliano la partnership per aiutare le aziende a implementare l'IA su vasta scalaÈ disponibile l'app Tickets MilanoCortina2026, l'unica piattaforma ufficiale per tutti gli spettatori dei Giochi Invernali di Milano Cortina 2026Jungle firma la progettazione e la produzione dell'albero di L'Oréal Paris in Piazza San Babila a MilanoIn occasione di Wrapped 2025, Spotify Italia e Dentsu Creative presentano Wrapped Park, il primo parco divertimenti a tema interamente dedicato agli ascolti annuali degli utentiLo Ski Industry Climate Summit terrà la sua terza edizione a Fiera Bolzano in contemporanea con la fiera B2B ProwinterDati Nielsen AD Intel: mercato pubblicitario positivo a ottobre in crescita del +0,6%. Nei dieci mesi +0,3%. Bordin: "Prevista una chiusura anno con il segno positivo nonostante l’assenza dei grandi eventi sportivi come Europei e Olimpiadi"Serviceplan Group e Phrenos vincono la gara della Commissione Europea per campagne di comunicazione. Budget di 180 milioni di euro in cinque anni
Eventi

Uno chalet di montagna dei Formaggi dalla Svizzera è pronto a navigare sulle acque dei Navigli di Milano. L'iniziativa è progettata e curata da Aadv

Dal 16 maggio al 10 giugno una riproduzione fedele di uno chalet di montagna, montata su una chiatta, scivolerà leggera sulle acque del Naviglio Grande. Dal lunedì alla domenica, in diverse fasce orarie, partendo dalla Darsena l’imbarcazione percorrerà su e giù il corso d’acqua. Durante il tour, gli ospiti a bordo avranno l’opportunità di apprezzare il panorama mentre degustano un’esclusiva selezione di formaggi svizzeri. Aadv ha ottenuto l'incarico a seguito della vittoria in una gara.

Ogni formaggio è un viaggio, con una storia di luoghi e persone da raccontare. Ancora una volta Formaggi dalla Svizzera sceglie Milano per presentare la sua grande tradizione di prodotti caseari, fatta di passione per le cose semplici e genuine, di amore per il gusto e di grande rispetto per la natura che ci circonda. Dal cuore dei cantoni svizzeri al cuore di Milano, dai laghi cristallini immersi nelle valli incontaminate alle acque urbane dei Navigli, l’anima più autentica della città, dove ancora sopravvivono mastri artigiani e antiche botteghe d’artisti in ossequio a una tradizione secolare. 

Dal 16 maggio al 10 giugno una riproduzione fedele di uno chalet di montagna, montata su una chiatta, scivolerà leggera sulle acque del Naviglio Grande, il canale che dalla nuova Darsena di piazza 24 Maggio, epicentro della movida milanese, si estende verso ovest in uno scenario naturale suggestivo e inconsueto.

Dal lunedì alla domenica, in diverse fasce orarie, partendo dalla darsena l’imbarcazione percorrerà su e giù il corso d’acqua a disposizione di tutti i milanesi e dei tanti turisti che durante la bella stagione affollano la zona. Durante il tour sull’acqua, gli ospiti a bordo avranno l’opportunità di apprezzare uno dei più particolari panorami cittadini mentre degustano un’esclusiva selezione di formaggi svizzeri: Emmentaler Dop, Sbrinz Dop, Gruyère Dop, Tête de Moine Dop, Appenzeller, Tilsiter e Vacherin Fribourgeois Dop.

Saranno molte le sorprese durante la navigazione per i visitatori che verranno allietati da momenti di intrattenimento e  informazione, dalle performance musicali live agli show-cooking dello Chef Ambassador Marco “Cive”, fino agli sketch comici degli stand up comedian del momento.

Non mancheranno dei momenti “educational” per diffondere la consapevolezza alimentare e la cultura del mangiare sano grazie ai workshop per adulti e bambini dove imparare come organizzare un piccolo orto privato sul balcone di casa, un’abitudine sempre più diffusa anche nei terrazzi cittadini, e alla scoperta delle molteplici virtù delle erbe, aromatiche e officinali.  Gli aperitivi a base di formaggio (i DOP della tradizione elvetica e prodotti meno conosciuti tutti da scoprire), in purezza e ricettati da chef esperti, verranno serviti in accompagnamento a una proposta beverage selezionata da esperti bartender e sommelier, che inviteranno a  sperimentare i migliori e più sorprendenti abbinamenti dei formaggi con il vino, con la birra e con i cocktail più nuovi proposti dalla mixology internazionale, per una esperienza di gusto indimenticabile ed esclusiva. 

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e offerti da Formaggi dalla Svizzera: per salire a bordo e partecipare agli eventi “Naviga nel gusto” sarà sufficiente iscriversi sul sito ufficiale all’indirizzo www.formaggisvizzeri.it prenotando giorno e orario di preferenza fino a esaurimento posti.

MG