Eventi

Verizon Media ai Cannes Lions con “High Performance to Hyper Creativity" per spiegare come realizzare uno storytelling creativo unico, grazie alle tecnologie immersive

Insieme al CEO della company, Guru Gowrappan, ci saranno il due volte campione di Formula 1, Fernando Alonso; il CEO di Alpine Racing, Laurent Rossi; Scott Anya, VP Image Solutions Business di Canon. Insieme illustreranno come dare vita a uno storytelling unico, in questo caso attraverso lo sport, facendo leva sulle potenzialità delle ultime innovazioni tecnologiche.

Verizon Media, azienda globale di media e tecnologia che raggiunge milioni di persone in tutto il mondo attraverso Yahoo e altri premium brand, sarà tra i protagonisti del main stage di Cannes Lions 2021 con l’intervento “High Performance to Hyper Creativity - Sport's Love Affair with Emerging Technology". Insieme al CEO di Verizon Media, Guru Gowrappan, ci saranno il due volte campione di Formula 1, Fernando Alonso; il CEO di Alpine Racing, Laurent RossiScott Anya, VP Image Solutions Business di Canon. Insieme illustreranno come dare vita a uno storytelling creativo e unico, in questo caso attraverso lo sport, facendo leva sulle potenzialità delle ultime innovazioni tecnologiche.

In collaborazione con Alpine Racing, Verizon Media mostrerà come tecnologie immersive quali l’Extended Reality (XR) e la connettività 5G, possano creare già oggi quello che fino a poco tempo fa si riteneva solo uno scenario futuro per gli eventi sportivi, amplificando l’esperienza dei fan rendendola più intensa e coinvolgente con funzionalità di interazione in tempo reale. La pandemia da Covid-19 non ha fatto altro che accelerare un interesse per gli eventi virtuali che era già presente; grazie alle tecnologie emergenti da una parte si è potuto rispondere immediatamente a questa crescente domanda, anche in ambito sportivo, e dall’altra si avrà la possibilità in futuro di rendere ancora più intense le esperienze offline. 

Verizon Media si pone all'avanguardia nella realizzazione di content experience di nuova generazione. Grazie ai suoi studi di produzione per l’XR a Los Angeles e a Londra e alle sue piattaforme tecnologiche, Verizon Media mette a disposizione di milioni di utenti in tutto il mondo esperienze in AR e VR.  E con il diffondersi della connettività 5G, queste tipologie di content experience sono destinate a diventare sempre più diffuse. Proprio in quest’ottica e alla luce della partnership globale con Alpine Racing, Verizon Media racconterà a Cannes Lions live 2021 come queste innovazioni possono aprire ad esperienze per i fan completamente nuove sia a casa sia a bordo pista o a bordo campo. 

Oltre alla sessione in plenaria, nell'ambito del programma di “The Female Quotient”, Verizon Media ha organizzato anche un confronto tra alcuni dei principali marketer del settore, concentrandosi sul tema della ricostruzione della fiducia nel marketing e nella pubblicità. La conversazione verterà sugli elementi che rendono i brand degni della fiducia dei consumatori, compresi gli enormi cambiamenti in atto nel rapporto tra piattaforme, editori, brand e consumatori: mentre le norme sui dati cambiano, i consumatori cercano contenuti affidabili che li aiutino a prendere decisioni informate. Di seguito, maggiori dettagli sulle sessioni.

●       High Performance to Hyper Creativity - Sport’s Love Affair with Emerging Technology – 21/6 - 7AM ET/1.00PM

●       La tecnologia ha aperto uno scenario completamente nuovo per lo storytelling e la creatività, dando vita a soluzioni in grado di connettere veramente le persone al mondo che le circonda. Durante la sessione sarà possibile scoprire come la tecnologia innovativa stia abilitando il futuro dello sport e avvicinando i fan all’azione come mai prima d'ora. L'evento inizierà alle 7AM ET/12PM BST e sarà disponibile on-demand subito dopo.

●       Gli speaker di Verizon Media saranno: Guru Gowrappan, CEO Verizon Media; Guenever Goik, Head of 3D Yahoo RYOT Lab; Josh Gold, Executive Producer Yahoo RYOT Lab.

●       The Female Quotient Equality Lounge: Rebuilding Trust in Marketing and Advertising - 23 giugno – 12PM ET/6.00PM 

●       I consumatori chiedono ai brand di prendere una posizione, di attivarsi per risolvere i problemi e di sostenere il cambiamento, specialmente in tempi di profonda rottura con il passato. L'intervento sarà una conversazione aperta con alcuni dei principali marketer sugli elementi che rendono un brand degno della fiducia dei consumatori e su come mantenerla nel lungo periodo.

●       A moderare l’evento sarà Marinn Jackson, Head of Premium Sales & Strategy di Verizon Media.

Per maggiori informazioni e per registrarsi visita Verizon Media Cannes Lions Hub.