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NC Digital Awards 2022. Grand Prix a 'The Placeholder' di H48 per Sony PlayStation Italia. All'agenzia anche l'Oro IMA con 'That's Ok Boomer' per IKEA. GP Premio Facebook e Instagram a McCann con 'A Natale Puoi' per Bauli

Premiati al Talent Garden Calabiana a Milano i vincitori dei riconoscimenti di ADC Group dedicati alla migliore comunicazione digitale. Sul secondo gradino del Podio #Call4Margherita di Caffeina per ActionAid. Terzo premio a 'Le strade sono il nostro palco' di Ogilvy per Zalando. H48 fa incetta di Premi ed è Best Digital Agency e Migliore Agenzia Digitale Indipendente. Best Digital Company è Sony - PlayStation Italia. Premio Speciale Grandi Stazioni Retail a ‘Wwf Climate Wall - Mettici la faccia’ di Codesign per Wwf Italia Onlus. Davide Lunardelli (Xiaomi) è Best Digital Manager. Il premio Digital Media Person of The Year a Mariano Di Benedetto (The Trade Desk). A Defhouse il premio dell'Editore Innovazione nella Comunicazione Digitale. Best Digital Customer Experience a Satisfactory Group.

Grande successo per la serata di premiazione dei vincitori degli NC Digital Awards 2022, i premi di ADC Group dedicati alla migliore comunicazione digitale italiana,  del Premio Facebook e Instagram e degli IMA - Influencer Marketing Awards,  tenutasi nella serata del 14 ottobre nella location del Talent Garden Calabiana a Milano.

adc

Un evento che ha fatto da cornice alle celebrazioni dei 20 anni di ADC Group, ricordati sul palco nelle tappe principali dal presidente Salvatore Sagone circondato dai professionisti in forza all'editrice e dagli ospiti invitati al Dinner Party che si è concluso in danze scatenate sulle note del Dj set firmato Saturnino.

 
I PREMI
Premiazione

Veniamo ai numerosi awards assegnati ad altrettanti vincitori, a cominciare da H48, l'agenzia di cui è Ceo Pasquale Ascione, che in questa undicesima edizione dei riconoscimenti di ADC Group è stata pluripremiata aggiudicandosi, oltre al Grand Prix degli NC Digital Awards con  'The Placeholder' per Sony Playstation (vincitrice anche nelle Menzioni Speciali per Efficacia),  il GP agli IMA - Influencer Marketing Awards con That's Ok Boomer' per Ikea Italia, il primo premio nelle menzioni speciali per INNOVAZIONE TECNOLOGICA con  Vale #ScegliLaTuaStrada per Sony Playstation, il Premio dell'Editore di Miglior Agenzia Indipendente e il Premio Speciale Best Digital Agency oltre a numerosi premi di Tipologia.

 

 

NC DIGITAL AWARDS

GRAND PRIX

PRIMO PREMIO

Campagna: The Placeholder

Cliente: Sony Interactive Entertainment - PlayStation Italia

Concorrente: H48

Schermata 2022 10 14 alle 15.26.32

Guarda il video qui.

L'obiettivo della campagna era di generare awareness sul lancio di Horizon Forbidden West, nuovo attesissimo gioco di PlayStation, con una campagna di lancio memorabile e di grande rilevanza culturale per il territorio italiano.

 

SECONDO PREMIO

Campagna: #Call4Margherita

Cliente: ActionAid

Concorrente: Caffeina

Schermata 2022 10 14 alle 15.32.00

Guarda il video qui.

L'obiettivo era sensibilizzare e sollevare la protesta contro la mancanza di fondi per combattere la violenza sulle donne nel nostro paese e nel mondo.

TERZO PREMIO

Campagna: Le strade sono il nostro palco

Cliente: Zalando

Concorrente: Ogilvy

Schermata 2022 10 14 alle 15.35.45

Guarda il video qui.

La campagna voleva lanciare la collezione streetwear creando brand awareness e avvicinando Zalando alla GenZ italiana.

 

Ecco di seguito i premi Speciali consegnati durante l'evento del 14 ottobre. 

 

PREMI SPECIALI

BEST DIGITAL AGENCY

PRIMO PREMIO

H48

SECONDO PREMIO

Kiwi part of Uniting Group

TERZO PREMIO

Ogilvy

 

BEST DIGITAL COMPANY

PRIMO PREMIO

Sony Interactive Entertainment - PlayStation Italia

SECONDO PREMIO

Ikea Italia

TERZO PREMIO

Zalando

 

PREMIO SPECIALE GRANDI STAZIONI RETAIL

Salvini

 

Campagna: ‘Wwf Climate Wall - Mettici la faccia

 

Cliente: Wwf Italia Onlus

Concorrente: Codesign

 

Sul palco del Talent Garden Calabiana a Milano i vincitori dei prestigiosi Premi dell'Editore. 

 

PREMI DELL’EDITORE

BEST DIGITAL MANAGER: Davide Lunardelli (Xiaomi)

Xiaomi

Il Premio viene assegnato, in accordo con la giuria, al manager di agenzia o di azienda che si è distinto per meriti particolari nell’area digitale nel corso del 2021.

 Il riconoscimento è stato consegnato a Davide Lunardelli, head of marketing Xiaomi Italia. Grazie al suo spirito analitico e al suo interesse per il mondo digital nella sua carriera ha subito iniziato a occuparsi di social media e a sviluppare strategie di marketing non convenzionale. Dopo alcune esperienze in agenzia e in azienda, nel 2018 ha lasciato Red Bull per portare Xiaomi in Italia, passando dalla fase startup a uno dei più importanti player di mercato e punto di riferimento per gli italiani. Grazie al suo approccio fresco e innovativo, unito alla passione per i social media e alla profonda conoscenza sia delle nuove frontiere del digitale che del marketing tradizionale, guida oggi un team unito e determinato. Nella sua attuale posizione, che ricopre ormai da più di 4 anni, punta a consolidare ulteriormente il rapporto di fiducia con la community di Xiaomi che conta oggi in Italia oltre 500 mila fan e a elevare il posizionamento del brand tramite collaborazioni che spaziano dal cinema (Gabriele Muccino, Luca Argentero) al mondo dell'arte e dell'eccellenza italiana (Lago, Guggenheim Venezia, Padiglione Italia alla Biennale Arte 2022), trasportandole sul digital tramite contenuti di alto valore qualitativo.

 

DIGITAL MEDIA PERSON OF THE YEAR: Mariano Di Benedetto (The Trade Desk)

Premio assegnato alla persona che si è distinta per capacità di visione, innovazione e gestione del cambiamento nella vasta area dei mezzi.

Di Benedetto dmp

Ad aggiudicarsi l'award è stato Mariano di Benedettocountry manager Italia The Trade Desk, per aver significativamente contribuito a uno scatto evolutivo dell’intera industry verso un’advertising più aperta, accessibile, trasparente e customizzabile. Le tecnologie e le soluzioni d’avanguardia che Mariano e il suo team hanno introdotto nel mercato italiano, rendono oggi possibile per le aziende costruire e mantenere relazioni brand-safe e privacy first con i consumatori, con una scelta ampissima di editori e mezzi in oltre cento paesi nel mondo. Il tutto con una logica collaborativa tra tutti i player della filiera e gli intermediari della comunicazione e con un modello che si pone come obiettivo primario un’equa distribuzione del valore, volano di progresso e ricchezza per il mercato italiano del digital advertising. Mariano vanta un’esperienza ventennale nel digital marketing e nell’advertising in contesti globali, anni in cui ha contribuito a portare in Italia le principali piattaforme e tecnologie digitali. Ha ricoperto il ruolo di Italy Director Agencies and Business Partners e Fashion Industry Director in Meta ed è stato Board Member e Chief Digital Officer in Dentsu, dove tra l’altro ha lanciato iProspect la prima digital performance agency italiana. È docente in Master sull’economia digitale e le professioni a essa collegate.

 

INNOVAZIONE NELLA COMUNICAZIONE DIGITALE: Defhouse

Defhouse2

 Il premio viene assegnato a Web Stars Channel per il progetto Defhouse. All’insegna del ‘Focus on your potential’, questa Academy del talento, situata a Milano, è in grado di generare valore per i suoi membri che ogni settimana vedono alternarsi corsi di formazione, per la crescita personale che professionale. Grazie alla costante comunicazione tramite i canali social dei talent e di Defhouse, quest’ultima si pone come un vero e proprio sistema editoriale della Gen Z, capace di portare ogni giorno contenuti di intrattenimento diversificati ed essere un perfetto contenitore attraverso il quale i brand partner posso comunicare in maniera creativa e originale. Nell’ottobre 2020, in piena pandemia, otto giovani talenti digitali sono entrati in Defhouse con voglia di crescere e imparare il mestiere del content creator. Oggi, raggiungono più di 50 milioni di followers aggregati, collezionano più di 150 collaborazioni con brand di diverse categorie merceologiche, per un fatturato medio mensile di 350K. Defhouse è solo l’ultimo dei progetti nati dalla passione e dall’esperienza di Luca Casadei, ceo & founding partner di Wsc, la digital company che intercetta e comprende il linguaggio dei fruitori della rete, coglie le potenzialità dei suoi contenuti e li traduce in experience uniche ed esclusive per il mercato.

 

BEST DIGITAL CUSTOMER EXPERIENCE: Satisfactory Group

Satisfactory

 Il premio viene assegnato a SatisFactory, un gruppo che, concentrandosi sulla conoscenza e gestione del cliente, fonda la propria mission sul creare soddisfazione, attraverso un modello innovativo che integra in modo sinergico le tecnologie più evolute, la comunicazione data driven e la relazione personale con i clienti.

Con 12 certificazioni di qualità e tecniche, SatisFactory Group è una delle marketing company più certificate in Italia. Tra gli ultimi successi, nel 2022 si è aggiudicata il riconoscimento per il ‘Miglior customer service’. Quattro aziende specializzate in diversi ambiti del marketing (dallo sviluppo piattaforme e analisi dati, alle strategie di comunicazione digitale, dagli eventi fino alla gestione della relazione con i clienti), un team di 160 persone tra Roma e Milano, quasi 8 milioni di fatturato per un tasso di crescita medio annuo del +20% e un unico obiettivo: trasformare un cliente in un cliente innamorato, da cui il suo payoff: ‘Customers in love’. Numerosi i brand di diversi settori merceologici che già si avvalgono e si sono avvalsi con soddisfazione dei servizi del Gruppo guidato da Lorenzo Loratoda Piaggio a Mercedes-Benz, da Honda a Stellantis, da BFT Automation a Monini, da Giuliani a Telepass, da Action Aid fino Selex.

 

AGENZIA DIGITALE INDIPENDENTE: H48

Agenzia indipendente
Il premio assegnato all’agenzia digitale indipendente che nell’ultimo anno ha espresso la migliore performance nel mercato della comunicazione in termini di dinamismo, capacità di interpretare i cambiamenti in atto e new business è stato consegnato ad  H48, per aver saputo cogliere al meglio l’evoluzione del mercato, attraverso una strategia basata sullo studio dei nuovi trend, una continua sperimentazione sulle nuove piattaforme emergenti e soluzioni creative sempre innovative. Una branded&entertainment company indipendente che dal 2016 si occupa di comunicazione omnicanale con focus nel social media management e content marketing, in grado di cogliere i continui cambiamenti del mercato in modo rapido e flessibile. Il contenuto e la creatività dirompente sono al centro della sua mission, con decine di progetti outstanding prodotti dalla sua nascita, che le hanno garantito una crescita fatturato continuativa con una media del +30% ogni anno. Forte di un team di 35 figure professionali fortemente specializzate, accompagna grandi clienti internazionali nel complesso scenario dei nuovi media. Tra questi, per citarne soltanto alcuni, figurano Sony Playstation Italia, Ikea Italia, Muller Italia, Tuborg e Galbani.

 

Prima di elencare i vincitori dei Premi di Tipologia e Categoria Mercelogica degli NC Digital Awards, vi sveliamo il podio della nona edizione del Premio Facebook e Instagram e della quarta edizione dell'IMA -Influencer Marketing Award.

 

PREMIO FACEBOOK E INSTAGRAM

GRAND PRIX

PRIMO PREMIO

Campagna: A Natale Puoi

Cliente: Bauli Group

Concorrente: McCann Worldgroup

Schermata 2022 10 14 alle 15.42.14

 Guarda il video qui.

La campagna nasce dalla constatazione che la storica canzone “A Natale puoi” non appartiene solo a Bauli, ma è diventata l’inno di Natale degli italiani. Abbiamo quindi dato vita a un karaoke collettivoinvitando gli utenti a pubblicare una Story.

 

SECONDO PREMIO

Campagna: Radical Pop Collection - glo limited edition

Cliente: glo - Bat (British American Tobacco Italia)

Concorrente: Vmly&R Italy

Schermata 2022 10 14 alle 15.48.23

Guarda il video qui.

La regolamentazione italiana non consente a brand del settore tabacco di sponsorizzare contenuti sui canali social: l’intera campagna ha ottenuto efficaci risultati senza il supporto di un boost media. Il brand necessitava di incrementare l’awareness.

 

TERZO PREMIO

Campagna: Select spritz. Lo spirito autentico di Venezia.

Cliente: Gruppo Montenegro

Concorrente: Enfants Terribles

Schermata 2022 10 14 alle 15.53.20

Guarda il video qui.

Questa campagna che ha rinunciato al solito meccanismo del Piano Editoriale. È stata invece ideata come se fosse una campagna ATL classica, con ben 36 contenuti realizzati ad hoc e pianificati nonché integrati su FB e IG con ruoli e obiettivi specifici.

 

IMA - INFLUENCER MARKETING AWARDS

GRAND PRIX

PRIMO PREMIO

Campagna: That's Ok Boomer

Cliente: Ikea Italia

Concorrente: H48

Schermata 2022 10 14 alle 15.58.05

 Guarda il video qui.

Ikea 3

 L'obiettivo era sviluppare una comunicazione valoriale per posizionare IKEA nella mente della GenZ, attraverso l’apertura del canale TikTok di brand e con una campagna di lancio dedicata.

 

SECONDO PREMIO

Campagna: Zalando Second Hand

Cliente: Zalando

Concorrente: Ogilvy

Schermata 2022 10 14 alle 16.03.19

 Guarda il video qui.

La campagna aveva come obiettivo il lancio del servizio Second Hand di Zalando.

 

TERZO PREMIO

Campagna: Lost in Modena

Cliente: Comune di Modena

Concorrente: Integra Solutions

Schermata 2022 10 14 alle 16.06.00

Guarda il video qui.

La campagna aveva come obiettivo quello di ristabilire la fiducia dei viaggiatori, stimolando la domanda con nuove narrazioni, esperienze turistiche personalizzate, creando una reputazione e sentiment positivo verso le proposte turistiche di Modena e del suo territorio.

 

 

CAMPAGNE DIGITALI INTEGRATE PER CATEGORIA MERCEOLOGICA

ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI

PRIMO PREMIO

Campagna: Le strade sono il nostro palco

Cliente: Zalando

Concorrente: Ogilvy

SECONDO PREMIO

Campagna: The Bay Of The Sun

Cliente: Sundek

Concorrente: H48

 

ALIMENTARI / DOLCIUMI E MERENDINE

PRIMO PREMIO

Campagna: A Natale Puoi

Cliente: Bauli Group

Concorrente: McCann Worldgroup

SECONDO PREMIO

Campagna: Noi abitudinari - perchè abbiamo paura di cambiare

Cliente: Pastificio Giovanni Rana

Concorrente: The Jackal

TERZO PREMIO

Campagna: Fiorucci #CarbonaraDay22

Cliente: Cesare Fiorucci

Concorrente: Lampi. Comunicazione Illuminata.

 

AUTO E ALTRI VEICOLI

PRIMO PREMIO

Campagna: Abarth Hot Lap Project

Cliente: Abarth

Concorrente: Starcom Italia

SECONDO PREMIO

Campagna: Around The World

Cliente: Mobilvetta

Concorrente: Different

 

BAGNO/PULIZIA CASA/PRODOTTI FARMACEUTICI

PRIMO PREMIO

Campagna: Vagina Academy 2.0

Cliente: Bayer

Concorrente: Breathing Creative Tank

 

BEVANDE (ALCOLICHE/ANALCOLICHE)

PRIMO PREMIO

Campagna: the blended orchestra

Cliente: Lavazza

Concorrente: epik

SECONDO PREMIO

Campagna: Amazonia - The Final Season

Cliente: Lavazza

Concorrente: We Are Social

TERZO PREMIO

Campagna: #Damaroedaccordo

Cliente: Rabarbaro Zucca

Concorrente: Kiwi part of Uniting Group

 

CASA (ARREDAMENTI/ACCESSORI)

PRIMO PREMIO

Campagna: That's Ok Boomer

Cliente: Ikea Italia

Concorrente: H48

 

INTRATTENIMENTO E TEMPO LIBERO/EDITORIA E MEDIA

PRIMO PREMIO

Campagna: The Placeholder

Cliente: Sony Interactive Entertainment - PlayStation Italia

Concorrente: H48

SECONDO PREMIO

Campagna: #ItaliansDoHitsBetter

Cliente: Amazon Music

Concorrente: Kiwi part of Uniting Group

TERZO PREMIO

Campagna: Vale #ScegliLaTuaStrada

Cliente: Sony Interactive Entertainment - PlayStation Italia

Concorrente: H48

 

NON PROFIT/SOCIALE/CSR/PURPOSE/SOSTENIBILITÀ

PRIMO PREMIO

Campagna: #Call4Margherita

Cliente: ActionAid

Concorrente: Caffeina

SECONDO PREMIO

Campagna: Sempre25novembre. Storie di donne rinate

Concorrente: Sorgenia

TERZO PREMIO

Campagna: La nuova Fondazione Barilla

Cliente: Fondazione Barilla

Concorrente: Next 14

 

SERVIZI DI INTERESSE PUBBLICO/TELECOMUNICAZIONI

PRIMO PREMIO EX AEQUO

Campagna: Fiducia da Vendere

Cliente: Iliad

Concorrente: Kiwi part of Uniting Group

PRIMO PREMIO EX AEQUO

Campagna: #IFattiContano

Cliente: Enel Italia

Concorrente: SuperHumans

TERZO PREMIO

Campagna: #AndiamoOltre

Cliente: Dhl

Concorrente: Kiwi part of Uniting Group

 

VARIE

PRIMO PREMIO

Campagna: Radical Pop Collection - glo limited edition

Cliente: glo - Bat (British American Tobacco Italia)

Concorrente: Vmly&R Italy

SECONDO PREMIO

Campagna: The place to do

Cliente: Svicom

Concorrente: Svicom

 

VIAGGI, TRASPORTI E TURISMO

PRIMO PREMIO

Campagna: UnipolMove ‘The Race’

Cliente: UnipolTech

Concorrente: Serviceplan Group Italia

 

PREMI DI TIPOLOGIA

ALTRE SOLUZIONI DIGITALI

PRIMO PREMIO

Campagna: Metal Detective nel Metaverso

Cliente: discovery+

Concorrente: Digital Paths

SECONDO PREMIO

Campagna: Partnership PlayStation e Ringo

Cliente: Sony Interactive Entertainment - PlayStation Italia e Barilla Group Ringo

Concorrente: H48

TERZO PREMIO

Campagna: The Bay Of The Sun

Cliente: Sundek

Concorrente: H48

 

APP

PRIMO PREMIO

Campagna: Bee Payback, Bee Good

Cliente: Payback Italia

Concorrente: The Brand Shop

 

COMUNICAZIONE DISPLAY

PRIMO PREMIO

Campagna: Genius in vino

Cliente: Leonardo Da Vinci

Concorrente: Adiacent

SECONDO PREMIO

Campagna: Bee Payback, Bee Good

Cliente: Payback Italia

Concorrente: The Brand Shop

 

DEM e E-MAIL MARKETING

PRIMO PREMIO

Campagna: Bee Payback, Bee Good

Cliente: Payback Italia

Concorrente: The Brand Shop

SECONDO PREMIO

Campagna: Sintesi

Cliente: Tecno - Olivetti

Concorrente: Tribe Communication

 

DIGITAL BRANDED CONTENT

PRIMO PREMIO

Campagna: The Placeholder

Cliente: Sony Interactive Entertainment - PlayStation Italia

Concorrente: H48

SECONDO PREMIO

Campagna: Radical Pop Collection - glo limited edition

Cliente: glo - Bat (British American Tobacco Italia spa)

Concorrente: Vmly&R Italy

TERZO PREMIO

Campagna: Fiducia da Vendere

Cliente: Iliad

Concorrente: Kiwi part of Uniting Group

 

DIGITAL BRANDED CONTENT B2B

PRIMO PREMIO

Campagna: Operazione Natale

Cliente: H48

Concorrente: H48

SECONDO PREMIO

Campagna: Sintesi

Cliente: Tecno - Olivetti

Concorrente: Tribe Communication

 

DIGITAL PR

PRIMO PREMIO

Campagna: The Placeholder

Cliente: Sony Interactive Entertainment - PlayStation Italia

Concorrente: H48

SECONDO PREMIO

Campagna: Vale #ScegliLaTuaStrada

Cliente: Sony Interactive Entertainment - PlayStation Italia

Concorrente: H48

TERZO PREMIO

Campagna: Il Cacciavan

Cliente: Consorzio Cacciatore Italiano

Concorrente: Different

 

DIGITAL VIDEO STRATEGY

PRIMO PREMIO

Campagna: 100 Alessi Values Collection

Cliente: Alessi

Concorrente: Serviceplan Group Italia

 

SECONDO PREMIO EX AEQUO

Campagna: Fiorucci #CarbonaraDay22

Cliente: Cesare Fiorucci

Concorrente: Lampi. Comunicazione Illuminata.

SECONDO PREMIO EX AEQUO

Campagna: That's Ok Boomer

Cliente: Ikea Italia

Concorrente: H48

 

EVENTO DIGITALE

PRIMO PREMIO

Campagna: The Bay Of The Sun

Cliente: Sundek

Concorrente: H48

SECONDO PREMIO

Campagna: #ItaliansDoHitsBetter

Cliente: Amazon Music

Concorrente: Kiwi part of Uniting Group

TERZO PREMIO

Campagna: Next In Hair

Cliente: L'Oréal Italia

Concorrente: LiveZone & Outnow

 

MOBILE ADVERTISING

PRIMO PREMIO

Campagna: Medstore fa switch con il proximity funzionale di AdKaora

Cliente: MedStore

Concorrente: AdKaora

 

NATIVE ADVERTISING

PRIMO PREMIO

Campagna: The Bay Of The Sun

Cliente: Sundek

Concorrente: H48

 

PODCAST

PRIMO PREMIO

Campagna: Peugeot Unique Novels

Cliente: Peugeot

Concorrente: Podcastory

 

Accorsi

Peugeot 2

Stefano Accorsi, voce del progetto 'Unique Novels’ ’ il primo podcast di casa Peugeot in sette puntate firmato Podcastory per la 308 SW di Peugeot, ha ritirato il premio insieme agli altri vincitori.

 

SECONDO PREMIO

Campagna: Sempre25novembre. Storie di donne rinate

Cliente: Sorgenia

Concorrente: Sorgenia

TERZO PREMIO

Campagna: Un giorno in cantiere

Cliente: Webuild

Concorrente: Podcastory

 

SITI B2B

PRIMO PREMIO

Campagna: Novalux Refactoring Website

Cliente: Novalux

Concorrente: Iprov

 

SITI CORPORATE

PRIMO PREMIO

Campagna: Il nuovo sito corporate di Altromercato

Cliente: Altromercato Impresa Sociale Soc. Coop.

Concorrente: Altromercato Impresa Sociale Soc. Coop.

SECONDO PREMIO

Campagna: A new home for a new era

Cliente: Maserati

Concorrente: Acne - A Deloitte business

TERZO PREMIO

Campagna: Report integrato

Cliente: Terna

Concorrente: Mercurio GP

 

SITI DI PRODOTTO E MICROSITI

PRIMO PREMIO

Campagna: Imille

Cliente: Boehringer Ingelheim

Concorrente: SempreInsiemeByFrontline

SECONDO PREMIO

Campagna: Loro Piana - Hiroshi Fujiwara Capsule Collection

Cliente: Loro Piana

Concorrente: Bitmama

TERZO PREMIO

Campagna: Genius in vino

Cliente: Leonardo Da Vinci

Concorrente: Adiacent

 

SOCIAL CHANNELS MANAGEMENT

PRIMO PREMIO

Campagna: That's Ok Boomer

Cliente: Ikea Italia

Concorrente: H48

SECONDO PREMIO

Campagna: Gamestream Strategy

Cliente: Sony Interactive Entertainment - PlayStation Italia

Concorrente: H48

TERZO PREMIO

Campagna: Daikin Italy - Social Media Rebranding

Cliente: Daikin Air Conditioning Italy

Concorrente: Team Lewis

 

SOCIAL COMMUNICATION

PRIMO PREMIO

Campagna: The Sound of Stories

Cliente: Netflix Italia

Concorrente: Publicis Italia

SECONDO PREMIO

Campagna: The Placeholder

Cliente: Sony Interactive Entertainment - PlayStation Italia

Concorrente: H48

TERZO PREMIO

Campagna: Eco Jouer

Cliente: E.ON

Concorrente: Dlvbbdo

 

TIPOLOGIA SPECIALE E-COMMERCE

PRIMO PREMIO

Campagna: Forno Bonomi on Amazon: from awareness to conversion

Cliente: Forno Bonomi

Concorrente: Havas Media Group

 

Infine, ecco le Menzioni Speciali

 

MENZIONI SPECIALI

EFFICACIA

PRIMO PREMIO

Campagna: The Placeholder

Cliente: Sony Interactive Entertainment - PlayStation Italia

Concorrente: H48

 

INNOVAZIONE TECNOLOGICA

PRIMO PREMIO

Campagna: Vale #ScegliLaTuaStrada

Cliente: Sony Interactive Entertainment - PlayStation Italia

Concorrente: H48

 

LOW BUDGET

PRIMO PREMIO

Campagna: VisitMalta Social Ambassador

Concorrente: VisitMalta

 

UTILIZZO DEI DATI

PRIMO PREMIO

Campagna: #TipiDaSpesa

Cliente: Macai

Concorrente: Flu

 

 

Gli NC Digital Awards sono un'iniziativa di ADC Group

Platinum Sponsor

Kleecks

TheTradeDesk

Gold Sponsor

Grandi Stazioni Retail

Mint

Nielsen

 

Main Partner

Location Giuria

Blue Note Milano

Service Cerimonia

Chedo Event Solutions

Servizio Catering

Catering & Banqueting Le Gourmet

Produzione Video

Noraneko

 

STUDI e TECNOLOGIE AUDIO/VIDEO PER PROGRAMMA CONTENUTI

STStudio by STS Communication

Location Cerimonia

Talent Garden Studios

 

TECHNICAL PARTNER

Management Artistico

Amaca Arts&Artists

Foto in Real Time

Getpica.com

Effetti Speciali

Joy Project Eventi Molto Speciali

Hostess

LadyD

Beverage

Mionetto

Arredi

ModoRent

DJ Set

Opossum Agency

 

SOLUZIONI DI BRAND-ENGAGEMENT ESPERIENZIALI E MULTIMEDIALI

Sharingbox

Votazione Elettronica

Telemeeting Italia

Foto  Cerimonia

WePhoto

 

Per informazioni di carattere commerciale contattare:


Paola Morello
Responsabile Commerciale
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Mob: +39 347 3228570

Per informazioni sulle modalità di iscrizione:
Erminia Piccolella
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Tel: 342 3405523