Eventi
'Wannabe a guru', grande successo per la terza edizione dell'evento dedicato all'influencer marketing
Grande successo per le terza edizione di Wannabe A Guru – Storie di vita vissute sui social, uno dei principali eventi in Italia dedicato al mondo dell’influencer marketing, ideato da Andrea Roberto Bifulco (Imprenditore e Direttore di Startup Grind Milano) e Luca Torresan (Responsabile Marketing di McFit Italia) e lanciato a gennaio del 2017 come spin off di Startup Grind Milano, hub della più grande Community di startup supportata da Google for Entrepreneurs. L’obiettivo è dare voce a persone che hanno costruito la propria professione attraverso l’utilizzo dei social media.
Questi gli speaker saliti sul palcoscenico di #IAMAGURU:
Mario Alvisi – Head of Abarth Brand. Sul palco di WannaBe A Guru ha raccontato il mondo Scrambler creato per Ducati - coinvolgendo content creators di tutto il mondo - e il suo contributo al rilancio di Alfa Romeo. Il segreto? Social media alla base della creazione di una community e l'importanza di una comunicazione in prima linea Indirizzata alla community di riferimento e, solo successivamente, al giornalismo e al mondo dell'Informazione.
Eleonora Rocca – Founder del Mashable Social Media Day Italy ed Ex Marketing & Sales Manager presso importanti aziende e multinazionali come Microsoft, HP e Cavalli - ha raccontanto Il grande successo dell'ultimo SMMDAYIT; la tre giorni ha registrato 1150 persone e +150 % di crescita del fatturato.
Jacopo Mele – 30 Under 30 di Forbes, Digital Life Coach, Top 50 di Wired; ha raccontato sul palco l'avventura di YourDigital (di cui è Managing Partner): un di team di professionisti - pescati sui social - che accompagnano le aziende nel mondo della digital transformation.
Massimiliano Fadin – Tra i 10 profili Linkedin più influenti (2015) e Marketing Manager per una realtà industriale italiana leader nel settore della verniciatura industriale; ha condiviso i risultati post classifica di linkedin: da 3700 followers a 25000 followers in due anni e centinaia di richieste di consigli da parte degli utenti.
Francesca Cenci - Psicologa Influencer. Ha raccontato la sua esperienza come preparatore mentale della Federazione Italiana Tennis e consulente della Federazione Calcistica Italiana; scrive libri e lavora come consulente presso delle strutture psichiatriche.
Giulia Calcaterra - Adidas Ambassador & Fitness Influencer, ex velina. Ha trovato la sua nicchia: sport estremi e pericolosi; ex ginnasta, si trova a suo agio a parlare di sacrifici per lo sport. Lancia il suo brand Selvatica a gennaio incentrato su sportsware.
Eleonora Petrella - Fashion Blogger, Youtuber & Influencer nel mondo del Fashion; ha raccontato al pubblico Il suo progetto di aiutare le donne nella vita e nelle scelte di tutti i giorni.
Silvia Fascians - Fitness Influencer e Brand ambassador Adidas e MyProtein. Ha condiviso la sua storia di ex anoressica e di come ha iniziato a fare delle collaborazioni con dei brand che la rappresentano. Sui suoi canali Youtube e Instagram aiuta tantissime fans che hanno avuto la stessa patologia e offre consigli su come vivere uno stile di vita sano.
"Questo Numero Due sa di speciale. Torino è stato il nostro primo esperimento fuori dalla forte community milanese che coordino. Il risultato è stato eccezionale! Totalizzare 450 persone in 3 eventi su 2 città con 21Influencers ci spinge ad approcciare questo format di evento come una vera e propria Startup. Nel 2018, forti di quanto imparato, lanceremo la nostra agency per supportare questo nuovo mondo e portare Wannabe A Guru in Europa", ha affermato Andrea Roberto Bifulco.
SP