UPDATE:
Al Bike Business Forum focus sul Giro d’Italia 2025. Matteo Zoppas: "Con un impatto economico di oltre 2 miliardi di euro tra diretto e indiretto, di cui 350 milioni sul Made in Italy, la corsa rosa offre una vetrina globale"JazzMi compie 10 anni: dal 23 ottobre al 9 novembre oltre 200 concerti e un programma comprende film, incontri con gli artisti, mostre, attività educative e workshopExpo Osaka 2025: NTT DATA firma il design e l’allestimento dell’area dedicata alla Regione Lombardia nel Padiglione ItaliaAl Piccolo Teatro di Milano torna Arlecchino insieme all'installazione luminosa dell'artista Angelo Bonello realizzata grazie alla collaborazione di Banco dell’energia e A2aPresepi sull'acqua: il magico evento natalizio nel cuore delle Alpi Piemontesi giunge all'undicesima edizioneNC Digital Awards 2025. GP Oro a 'Cyberbulling is not a game' di Ideal, OutNow, LiveZone per Intred. Argento a 'Müllermilch, fatti un sorso e stai nel chill' di H48 per Müller Italia. Bronzo a 'L'Alpro Festival' di The Wow House, part of H48 per Danone'Il mondo in un passo', la campagna pubblicitaria autunno/inverno di GrisportNanni Nember promuove un anno di iniziative speciali per celebrare i 18 anni del MINI Driver Club BresciaEsselunga presenta i risultati del Piano di Sostenibilità 2024: 4.000 nuovi collaboratori, 8 milioni di euro donati alle comunità locali, il 93% del packaging dei prodotti a marchio in materiali riciclati, riciclabili o compostabili“Il tempo non si ferma. Il reporting nella transizione": l'Oscar di Bilancio promosso da FERPI insieme a Università Bocconi e Borsa Italiana fa tappa a Roma
Eventi

Warner Bros. Discovery e Talks Media in partnership con Soluna Experience creano la prima serie di eventi dedicata Super Benny

Il cartoon con protagonista Benedetta Rossi entra nei centri commerciali di tutta Italia con laboratori e percorsi formativi volti a sensibilizzare i bambini e le loro famiglie al rispetto del pianeta.

Super Benny, la serie animata prodotta da KidsMe per Warner Bros. Discovery, con protagonista Benedetta Rossi, entra nella famiglia Soluna per far vivere ai bambini e alle loro famiglie un’esperienza a 360 gradi nei centri commerciali e nelle gallerie di tutta Italia.

La serie d’animazione lanciata lo scorso giugno su discovery+ e a seguire su Frisbee (canale 44), con ascolti che hanno raggiunto il 28% di share sul target 4-10, oggi è pronta a diventare realtà con il supporto strategico di Talks Media l’agenzia partner di Benedetta Rossi e licenziante del brand Super Benny.

Grazie ad un piano di comunicazione ad hoc portato avanti sulle properties di Benedetta Rossi (Instagram, Facebook, YouTube e sito web) e sui canali social ufficiali di Warner Bros. Discovery, Super Benny ha raggiunto in soli tre mesi oltre 50 milioni di persone tra adulti e bambini e da oggi rafforza le iniziative di licensing insieme a Soluna e i suoi eventi formativi, per diffondere i concetti di un’alimentazione sana e consapevole nel rispetto del pianeta.

Soluna Experience dal 2020 combina la sua expertise con i Brand e le properties più importanti per il target family&kids attraverso eventi, animazioni ed esperienze immersive dedicate al mondo Retail e Hospitality. Il cartone dai forti valori educativi sposa in toto la filosofia di Soluna: educare divertendo. Nasce così il “Laboratorio delle Idee Furbe”, un'area modulabile da veicolare nelle gallerie e nei centri commerciali, composta da: area cucina con banconi a tema, area dell'orto per giochi educativi, area social e angolo delle idee magiche con quiz e giochi. Completano le attività esperienziali proposte da Soluna, l'immancabile meet&greet con due mascotte che riproducono fedelmente Super Benny, l’eroina del cartone e Marco, il suo compagno di vita con l’obiettivo di creare momenti di gioco ed engagement.

Tutte le attività mirano ad allontanarsi dal concetto tradizionale di “evento” diventando una vera e propria esperienza formativa che si lega perfettamente ai valori del brand attraverso format che parlano di sostenibilità̀, ecologia e percorsi di responsabilità sociale per sensibilizzare i bambini e le loro famiglie al rispetto del pianeta.

Soluna Experience rappresenta oggi una delle realtà più interessanti sul mercato italiano nel settore eventi, animazioni ed esperienze dedicati al mondo Retail e Hospitality. Sono molto entusiasta di questa partnership! - Afferma Natascia Pierri, COO di Talks Media - Insieme andremo a creare delle vere e proprie esperienze per i più piccini, allontanandoci dal concetto di «evento» e semplice «intrattenimento»”.

Insieme a Talks Media, nascono "idee furbe”. Super Benny, cartone dai forti valori educativi sposa in toto la nostra filosofia di educare divertendo. - Afferma Tonio Cancemi, Head of Project di Soluna Experience. - Super Benny trova sempre la "ricetta" giusta per risolvere i problemi quotidiani, utilizzando gli oggetti in modo originale, folle e inaspettato.

I nuovi episodi di “Super Benny” sono disponibili in esclusiva su discovery+ e saranno in onda da ottobre su Frisbee (canale 44).