Mercato

Accordo tra 3 Italia e Sisal Matchpoint per il 'betting' via mobile

Sisal Matchpoint e 3 Italia hanno siglato un accordo commerciale che permette agli oltre 8,2 milioni di clienti 3 di accedere in modalità diretta sul proprio videofonino al servizio di betting online di Sisal Matchpoint e di scommettere dal cellulare proprio come farebbero sul sito www.match-point.it.

Per accedere a Sisal Matchpoint basta collegarsi a Pianeta3, il portale mobile dei videofonini 3, e cliccare sull'icona dedicata al servizio di betting online. Da qui i clienti 3 potranno consultare la sezione 'News' con le informazioni sugli eventi oggetto delle scommesse, le promozioni e i concorsi a loro dedicati, oppure visitare la sezione 'Top Avvenimenti' con le quote degli eventi più importanti, e l'area 'Scommesse' per formulare pronostici in tempo reale sugli eventi presenti nel palinsesto di 'Sisal Matchpoint Mobile'.

Cliccando su 'Tuo biglietto' invece i clienti possono consultare l'elenco di tutte le giocate effettuate. Per scommettere su uno o più eventi fra quelli offerti dal palinsesto di 'Sisal Matchpoint Mobile', il cliente 3 deve essere titolare di un conto di gioco Sisal Matchpoint (con almeno 3€ di credito) e accedere all'area a pagamento 'Scommesse' tramite 'Login' inserendo numero e PIN del conto di gioco.

In occasione dell'avvio del servizio, il palinsesto di 'Sisal Matchpoint Mobile' sarà inizialmente centrato sui Campionati Europei di Calcio e gli eventi sportivi più importanti a livello nazionale e internazionale.

Secondo le agenzie di settore AGIpro e AGIcos , nei primi cinque mesi del 2008 nel mercato delle scommesse sportive in Italia sono stati giocati 1,669 miliardi di euro, con una crescita del 50% rispetto allo stesso periodo del 2007. Vola anche il betting online: nei primi cinque mesi del 2008, infatti, le giocate online hanno superato i 450 milioni di euro, vale a dire il 27% del totale.