Mercato
Assemblea Generale Popai Italia: novità e conferme
Ieri, 19 dicembre, presso l'Auditorium 3M Italia di Segrate si è svolta
l'Assemblea Generale dei Soci di Popai Italia durante la quale
sono state rinnovate le cariche associative (Consiglio Direttivo, Probiviri,
Revisore dei Conti, Presidente e Vice Presidenti).
Le nuove nomine vedono delle conferme: Horacio Casali – Cartotec; Giorgio Di Bernardo – Visual Display; Marco Filipponi – Finiper; Roberto Paltrinieri – Proxima; Osvaldo Ponchia – Ops; Benny Tanzer – Sint; Fabio Trabucchi – In-Store Factor. Sergio Totti – Totti & Totti è stato rinominato Consigliere Onorario. E molte novità: Alberto Cohen – Inplace; Carlo Fontanelli – Lic; Francesco Fumelli – Scs Azioninnova; Enzo Grassi – Catalina Marketing; Guido Porro – MK – Market Knowledge.
Sono stati nominati Probiviri: Antonio Canu – Studio Canu-Pasculli; Gastone Gambato – Alu; Marco Pisani - Pisani Editore e Revisore dei Conti Giorgio Porro - MK – Market Knowledge.
Il nuovo Consiglio Direttivo ha riconfermato Presidente Daniele Tirelli (nella foto a destra) e i tre Vice Presidenti Sergio Comito-Viola – Barilla; Massimo Giordani – Time&Mind e Giorgio Santambrogio – Interdis. La carica di Direttore è stata assegnata a Massimo Volpe (nella foto a sinistra), già collaboratore di Popai Italia.
In occasione dell'assemblea sono state presentate agli associati tutte le iniziative ed i progetti per il prossimo anno. Infatti, dopo il successo del Convegno Internazionale Popai dedicato alla misurazione del valore e della reale efficacia della comunicazione sul punto vendita, il 2008 avrà un ricco calendario di progetti ed iniziative dedicate alla comunicazione e al marketing sul punto vendita.
Verrà organizzato un evento per illustrare gli importanti risultati della ricerca condotta da Popai sui negozi monomarca in Italia, uno studio approfondito realizzato nei centri commerciali e nei centri storici che analizza le tendenze del mercato del monomarca di tutte le categorie merceologiche dal food alla moda.
Un altro appuntamento molto atteso, oltre all'edizione 2008 del convegno internazionale Popai, sarà il convegno dedicato al Digital Signage e a tutte le opportunità della video comunicazione in store che garantisce massima flessibilità, tempestività e visibilità del messaggio.
Nel 2008 continueranno anche i programmi di Formazione Popai destinati alle aziende associate e non che intendono migliorare ed aggiornare competenze e professionalità in diversi settori: dalle tecniche di visual merchandising al direct marketing fino al marketing virale.