Mercato

Assemblea Generale Popai Italia: novità e conferme

Rinnovato le cariche associative: Massimo Volpe è il nuovo direttore, riconfermato il presidente Daniele Tirelli (nella foto da sinistra). Molte le iniziative dedicate alla comunicazione e al marketing sul punto vendita previste per il 2008.

Ieri, 19 dicembre, presso l'Auditorium 3M Italia di Segrate si è svolta l'Assemblea Generale dei Soci di Popai Italia durante la quale sono state rinnovate le cariche associative (Consiglio Direttivo, Probiviri, Revisore dei Conti, Presidente e Vice Presidenti).

Le nuove nomine vedono delle conferme: Horacio CasaliCartotec; Giorgio Di Bernardo Visual Display; Marco FilipponiFiniper; Roberto PaltrinieriProxima; Osvaldo Ponchia – Ops; Benny TanzerSint; Fabio TrabucchiIn-Store Factor. Sergio TottiTotti & Totti è stato rinominato Consigliere Onorario. E molte novità: Alberto CohenInplace; Carlo FontanelliLic; Francesco Fumelli – Scs Azioninnova; Enzo GrassiCatalina Marketing; Guido PorroMK – Market Knowledge.

Sono stati nominati Probiviri: Antonio CanuStudio Canu-Pasculli; Gastone GambatoAlu; Marco Pisani - Pisani Editore e Revisore dei Conti Giorgio Porro - MK – Market Knowledge.

Il nuovo Consiglio Direttivo ha riconfermato Presidente Daniele Tirelli (nella foto a destra) e i tre Vice Presidenti Sergio Comito-ViolaBarilla; Massimo GiordaniTime&Mind e Giorgio SantambrogioInterdis. La carica di Direttore è stata assegnata a Massimo Volpe (nella foto a sinistra), già collaboratore di Popai Italia.

In occasione dell'assemblea sono state presentate agli associati tutte le iniziative ed i progetti per il prossimo anno. Infatti, dopo il successo del Convegno Internazionale Popai dedicato alla misurazione del valore e della reale efficacia della comunicazione sul punto vendita, il 2008 avrà un ricco calendario di progetti ed iniziative dedicate alla comunicazione e al marketing sul punto vendita.

Verrà organizzato un evento per illustrare gli importanti risultati della ricerca condotta da Popai sui negozi monomarca in Italia, uno studio approfondito realizzato nei centri commerciali e nei centri storici che analizza le tendenze del mercato del monomarca di tutte le categorie merceologiche dal food alla moda.

Un altro appuntamento molto atteso, oltre all'edizione 2008 del convegno internazionale Popai, sarà il convegno dedicato al Digital Signage e a tutte le opportunità della video comunicazione in store che garantisce massima flessibilità, tempestività e visibilità del messaggio.

Nel 2008 continueranno anche i programmi di Formazione Popai destinati alle aziende associate e non che intendono migliorare ed aggiornare competenze e professionalità in diversi settori: dalle tecniche di visual merchandising al direct marketing fino al marketing virale.