Mercato
Assocom. Gasperini (Digital Magics): mi ricandido perchè "l'Associazione sia fulcro dell'innovazione per il settore'. Testa, figura autorevole anche nei rapporti con le multinazionali
Enrico Gasperini, presidente e fondatore Digital Magics e attuale presidente vicario, rinnova il proprio impegno nell'Associazione, per dare un'ulteriore spinta al processo di rifondazione finora attuato. E guarda positivamente alla candidatura di Marco Testa, figura ideale anche per riallacciare i rapporti con le multinazionali.
Enrico Gasperini (Digital Magixs), attuale presidente vicario, risponde così alla domanda su cosa lo ha spinto a ricandidarsi: " Credo nell'Associazione, nel lavoro che abbiamo fatto in questi mesi per la sua rifondazione per darle un volto più moderno e sono convinto possa essere il fulcro dell'innovazione per tutto il settore".Non nasconde l'impatto determinato su Assocom dall'uscita della sigle WPP, ma non si scompone e afferma: "Per far fronte a questa decisione stiamo lavorando duro. E' un periodo di grandi attività. Negli ultimi mesi abbiamo impostato le linee guida del nostro futuro e con il nuovo Consiglio Direttivo passeremo all'azione. Focalizzandoci sull'innovazione in tutti gli aspetti, andando oltre gli steccati per guardare al nuovo, al digitale, a nuove regole nei rapporti clienti -agenzie e in quelli con le altre associazioni".
Parlando della candidatura di Marco Testa al Consiglio Direttivo, Gasperini la commenta con toni positivi: "Testa è un imprenditore autorevole e di grande spessore e credo possa avere un ruolo importante nel riallacciare i rapporti con le multinazionali".
Non trascura tuttavia il fatto che molti dei candidati consiglieri provengano dal media: "Questp è un settore fondamentale del nostro mercato ed è rilevante il fatto che tutte le centrali media siano rimaste associate ad Assocom eccetto quelle WPP. Confido comunque nella possibiltà di un 'recupero' " conclude Gasperini, che anticipa come una delle prossimi impegni sia la rifondazione del sistema delle ricerce e della audi con Upa.

