Mercato
Bibite Sanpellegrino lancia Limited Edition con Toiletpaper. We Are Social firma la campagna digital. Black Mongoose vince la gara per l'evento
È stata lanciata ufficialmente oggi la Limited Edition nata dalla collaborazione tra le Bibite Sanpellegrino, brand icona dell’autentico gusto italiano, e TOILETPAPER, collettivo artistico fondato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, per celebrare l’inimitabile gusto italiano, inteso sia come gusto inconfondibile delle Bibite Sanpellegrino sia come sensibilità estetica e genio creativo. Una nuova avventura, presentata attraverso un digital vernissage esperienziale realizzato da Black Moongose dopo la vittoria di una gara, che ha accompagnato i partecipanti attraverso la celebrazione di quell’estro creativo che da sempre caratterizza il nostro Paese, e che sarà seguita da una campagna di comunicazione social sui canali ufficiali del brand firmata We Are Social.
“Le Bibite Sanpellegrino hanno alle spalle una storia fatta di artigianalità e innovazione, che si traduce nella sapiente selezione e cura degli ingredienti, nella capacità di dare continuamente vita a qualcosa di unico e che sia in grado di offrire un’esperienza piena di gusto inimitabile”, commenta Giacomo Giacani, Marketing Manager del Gruppo Sanpellegrino. “Questa è l’autentica creatività italiana, che da sempre fa del nostro Paese un punto di riferimento e di cui siamo orgogliosi, perché ne facciamo parte come brand, e per questo motivo abbiamo deciso di celebrarla collaborando con un collettivo artistico come TOILETPAPER, che con la propria arte rappresenta in pieno questi valori”.
Il lancio ufficiale della Limited Edition ha visto inoltre la realizzazione di un digital vernissage da parte di Black Mongoose, agenzia creativa di brand strategies, che si è aggiudicata la gara indetta dalle Bibite Sanpellegrino che, per l’occasione, ha dato vita a un vero e proprio percorso esperienziale digitale. In linea con lo spirito pop e irriverente di TOILETPAPER. L’evento ha accompagnato i partecipanti all’interno di un museo virtuale alla scoperta della Limited Edition e di quella creatività autentica che è l’espressione concreta di quel gusto italiano in grado di offrire un’esperienza unica ed esaltare ogni momento di convivialità.
La Limited Edition a partire da luglio sostituirà per un periodo limitato la classica linea in lattina, sarà inoltre possibile acquistare una special box ideata da TOILETPAPER in edizione ancora più limitata su https://www.shoptoiletpaper.com/product/toiletpaper-drinks-sanpellegrino-kit/