Mercato

Desivero rinnova la collaborazione con Inside: comunicazione per immagini e ottimizzazione UX dell’e-commerce

L’intervento dell’agenzia, riconfermata, si basa su dati analitici, puntando sull’ottimizzazione del percorso utente e sulla fluidità dei componenti digitali predisposti. Una pianificazione essenziale per il raggiungimento degli obbiettivi di vendita di un e-commerce della portata del brand.

Desivero è un’azienda che nasce nel 2015 come ecosistema di servizi e vendita e-commerce di prodotti per il settore della termoidraulica. Si distingue per innovazione, competenze e affidabilità rivolgendosi a un vasto pubblico.

Dalla sfida per riuscire a intercettare un pubblico sempre più ampio nasce e si rinnova la collaborazione con Inside, agenzia associata UNA, con un’esperienza di 38 anni alle spalle, organizzata sulla base di 9 aree operative interne e oltre 70 professionisti altamente specializzati.

Sotto la guida del CEO e Responsabile Strategico Luca Targa (nella foto), e grazie agli investimenti in tecnologia e formazione continua in ConsulTech e MarTech, Inside si attesta oggi come una delle prime agenzie italiane nella comunicazione integrata B2B. Di recente, in occasione delle festività natalizie, è uscito il nuovo libro di Luca Targa “Inside Business to Business”: un volume, rivolto in particolare alle imprese, che affronta ogni aspetto essenziale della comunicazione e del marketing di questo ampio settore.

Grazie alla direzione artistica digitale di Matteo Tasca e all’esperienza della UI/UX Designer Francesca Paciolla, Inside - in collaborazione con Desivero - ha attuato una attività di analisi della User Interface e della User Experience, un passaggio fondamentale per poter intervenire efficacemente sul sito web. L’intervento di Inside si basa inoltre su dati analitici, puntando sull’ottimizzazione del percorso utente e sulla fluidità dei componenti digitali predisposti. Una pianificazione essenziale per il raggiungimento degli obbiettivi di vendita di un e-commerce della portata di Desivero.

Tra le varie azioni spicca inoltre la creazione dei visual che accompagnano i contenuti dell’e-commerce e di tutte le attività promozionali di Desivero attuerà verso i suoi clienti. Soluzioni prdisposte da Inside mantenendo uno stile comunicativo in grado di adattarsi perfettamente sia al target di riferimento che all’immagine coordinata dell’azienda, incrementando così il valore e la riconoscibilità del brand.