UPDATE:
LEGO Italia si affida a Caffeina e debutta a Milano con "LEGO Stadium", esperienza immersica con Alessandro Del PieroLinkontro 2026. Donelli (Expert): "Da inizio anno scelta Ogilvy per la creatività. Al centro della comunicazione il valore del retail fisico e la vicinanza al consumatore. Investimenti adv stabili e focus su digital, social e tv"Linkontro 2026. Monda: "Ferrarelle debutta all'America’s Cup anche con uno spot e si rafforza negli USA con una linea in lattina. Nel 2027 una nuova acqua funzionale e adv di Vitasnella con possibile gara creativa. Il budget 2026 si conferma di 15 mln"Linkontro 2026. Liz Buchanan (NIQ): “L’AI ridisegna il commercio. Il potere decisionale si sta spostando. Chi controllerà gli agenti controllerà lo scaffale”. La crisi del retail tradizionale e il nuovo equilibrio tra AI, rivenditori e consumatoriLinkontro 2026. In un contesto di bassa fedeltà, ogni visita in negozio è un momento competitivo: vincono assortimenti precisi e rilevanza. Frasio: "Più collaborazione tra industria e distribuzione basata su dati e condivisione di insight e obiettivi"Linkontro 2026. Serena Zilio (Euronics): "Un 2026 all'insegna di loyaly, dialogo con i clienti, retail media, eventi esperienziali, omnicanalità con maggior attenzione a CTV e digital audio. Il budget cresce a doppia cifra"Linkontro 2026. Mastrolia (NewPrinces Group): "Quest'anno focus sulla brand communication e investimenti in crescita per sostenere il ritorno in adv di Plasmon, acquisizione strategica. On air Crostino Dorato e Gran Fetta Delverde"Linkontro 2026. MediaWorld punta su retail media e AI. Al via la campagna globale e una promozione per i Mondiali di Calcio. Sodano: “Il nostro media mix si è evoluto verso integrazione e canali digitali. A luglio un importante progetto di comunicazione”Linkontro 2026. Betti (Conapi - Mielizia): "Nuovo approccio adv e payoff con LDB Advertising, più digital, contenuti con creator ed eventi per posizionare il miele come alimento trasversale, cool, alleato per lo sport e legato a una filiera di valore"Deloitte entra nel team Luna Rossa come Official Sponsor per l’America’s Cup 2027
Mercato

Hit Week raddoppia e lo comunica con Kennedy+Castro

L'agenzia di comunicazione integrata non convenzionale guidata da Ercole Egizi anche per quest’anno ha curato la creatività e la comunicazione della manifestazione: quest’anno previste due settimane di presentazione al mondo dell’emozionalità e della creatività italiana rappresentata da un filo conduttore culturale d’eccellenza: la musica.
Kennedy+Castro, agenzia di comunicazione integrata non convenzionale, guidata da Ercole Egizi, anche per quest’anno ha curato la creatività e la comunicazione di Hit Week. Quest’anno due settimane di presentazione al mondo dell’emozionalità e della creatività italiana rappresentata da un filo conduttore culturale d’eccellenza: la musica. 14 giorni e 14 notti di concerti, dj set, showcase, incontri e party che abbracceranno le città di New York e di Los Angeles in nome della musica di qualità Made in Italy.

Kennedy+Castro ha sviluppato per Hit Week una nuova brand identity, con un nuovo logo e un nuovo claim 'Unexpected, creative, italians',  un nuovo sito, www.hitweek.it, rivisto in uno stile più attuale e 'collaborative', una nuova campagna advertising e tutti i materiali btl diffusi sul territorio Italiano e americano.

"L’approccio non convenzionale veloce e dinamico è il motivo per il quale per il secondo anno di Hit Week abbiamo deciso di confermare il rapporto con Kennedy +Castro. Il linguaggio della comunicazione ha una platea che cambia velocemente: Kennedy and Castro, con le loro strategie di comunicazione, riescono ad anticipare questi cambiamenti", ha dichiarato Francesco Del Maro, managing director di Music Experience.

"Siamo molto felici, anche per quest’anno, di essere a fianco di HitWeek. Crediamo molto in questo progetto e siamo convinti che la musica italiana di qualità meriti di essere suonata nel mondo. Così da cambiare la percezione del nostro paese all’estero", ha affermato Ercole Egizi, VP/ECD di Kennedy+Castro.

Hanno lavorato al progetto John Ramirez (copy) e Sal Kinsella (art), sotto la direzione creativa esecutiva di Ercole Egizi. Lo sviluppo della campagna su Internet è stato studiato da thinkingabout.

SP