Mercato

I gioielli di Pasquale Bruni all'asta a favore di Sos Italia Villaggi dei Bambini

L'operazione è firmata da Pasquale Bruni, che con la collaborazione di Sotheby's ha organizzato un'asta di beneficenza a favore della Onlus Sos Italia Villaggi dei Bambini, una delle più autorevoli associazioni a carattere internazionale a difesa dei minori in difficoltà. Giovedì 16 Novembre a Palazzo Clerici, alle ore 19, i gioielli più rappresentativi di Pasquale Bruni saranno proposti a un pubblico selezionato per un'asta rigorosamente ad inviti, battuta da Sotheby's, la celebre casa d'aste internazionale, fondata a Londra nel 1744.

L'iniziativa, nuova per il mondo della gioielleria di alta gamma, nasce da una precisa volontà del fondatore della Maison Pasquale Bruni. Gioiello simbolo dell'iniziativa è 'Talismano d'Africa', un anello a testa di elefante in oro bianco e diamanti che rappresenta il legame elettivo ed affettivo di Pasquale Bruni con il continente africano. Tutto il ricavato dell'asta sarà devoluto a Sos Italia Villaggi dei bambini e sarà destinato ad accogliere nei Villaggi Sos africani nuovi bambini orfani e abbandonati, garantendo loro sicurezza, affetto materno e fraterno per il resto della loro vita, così come l'accesso alla salute e all'istruzione e il sostegno nel percorso che questi bambini faranno verso l'autonomia e l'indipendenza.

Dal 2 al 16 di novembre i gioielli destinati all'incanto saranno esposti nella boutique di Pasquale Bruni in Via della Spiga 6/A, dove sarà possibile richiedere la partecipazione all'evento. La base d'asta per questi preziosi sarà pari a un quarto del valore del prezzo al pubblico.