Mercato

Il 5° Spot School Award online e su stampa con CreativisinascE

Il copy è Alberto De Rogatis (direttore creativo di Pubblifirst ), l'art Gerardo Sicilia (di Flexacomunicazione). Il premio, rivolto a giovani creativi studenti, laureati e laureandi di corsi di comunicazione, è patrocinato da Adci, Aiap, Comunicazione Pubblica, Federpubblicità, Sipra e Unicom.

E' on air la campagna dedicata al call for entry del 5° Spot School Award, il premio patrocinato da Adci, Aiap, Comunicazione Pubblica, Federpubblicità, Sipra e Unicom, rivolto a giovani creativi studenti, laureati e laureandi di corsi di comunicazione, pubblicità, marketing e web design, che si è arricchito dello School Copy Award, nato in collaborazione con ADCI - Art Directors Club Italiano.

In palio, oltre al Gran Prix Sipra-Comune di Salerno, che consentirà al vincitore primo assoluto di assistere ai Cannes Lions , c'è il Golden School Trophy assegnato alla migliore università/scuola italiana o straniera, stage e contributi studio.

Il call for entry del premio è online e su stampa con Idg Communications Italia grazie all'accordo con Macworld Italia, mensile del mondo Mac user, con pagine sui siti consumer di IDG Communications Italia, che comprende oltre a Macworld online anche PC World online e Gamestar online. La campagna è declinata anche su stampa con lo stesso gruppo.

La creatività è del laboratorio creativo dell'associazione CreativisinascE, il copy è Alberto De Rogatis (direttore creativo di Pubblifirst) e l'art è Gerardo Sicilia (di Flexacomunicazione). La pianificazione è a cura di Gerardo Sicilia.

Macworld Italia ha fornito uno dei quattro brief proposti ed è media partner del concorso organizzato dall'Associazione 'CreativisinascE' di Salerno che propone altri tre brief sviluppati in collaborazione con Caritas Italiana, Legambiente, Comune di Salerno.

Prosegue nel frattempo la presentazione itinerante del premio, a cura degli organizzatori Alberto De Rogatis e Gerardo Sicilia, presso le Università di Lazio, Veneto e Calabria. Gli sponsor sono Grafica Metelliana, IDG Communications Italia e Lupetti Editore. I brief e le informazioni sono disponobili sul sito ufficiale www.spotschoolaward.it.