Mercato

Inside chiude l'anno con +30,32% di fatturato nel segno di nuove assunzioni e soluzioni all'avanguardia per le aziende

L'agenzia, associata UNA, guidata dal Ceo e Responsabile Strategico Luca Targa (vedi foto)per il 2023 guarda a nuove assunzioni e a soluzioni all'avanguardia per le aziende.

Per il quarto anno consecutivo Inside segna un forte aumento di fatturato: l’agenzia, associata UNA, guidata dal Ceo e Responsabile Strategico Luca Targa (vedi foto) chiude infatti anche il 2022 con un +30,32% rispetto al 2021 (chiuso, a sua volta con un +30,21%).

Un risultato che consolida i traguardi di crescita, come conferma lo stesso CEO di Inside: “L’aumento dei ricavi è solo uno degli indici positivi che caratterizza la nostra agenzia in questi ultimi anni. In ogni caso preferisco fare un bilancio complessivo che tenga conto di più aspetti. Mi riferisco in particolare all’importanza di acquisire nuovi clienti mantenendo al contempo quelli esistenti, trattandosi di realtà di primo piano nel panorama dell’imprenditoria italiana e, in diversi casi, globale. Il 2022, per Inside, ha visto anche l’ampliamento delle due sedi, Milano e Ferrara, una netta implementazione dell’organico (oggi in Inside lavorano più di 70 persone ndr ) numerosi premi nazionali vinti per progetti realizzati su più ambiti di intervento, arrivando a un totale di 155 in solo 14 anni di iscrizione ai vari concorsi, investimenti in welfare e benefit per il personale, allargamento del parco auto, completamento di tutte le certificazioni e specializzazioni per l’utilizzo dei principali portali adv, software gestionali  crm e, non da ultimo, l’ingresso in un Gruppo leader del mercato quale Digital 360, pur mantenendo la nostra precisa identità”.

A fronte di questi successi Inside guarda con grande energia al presente e al futuro prossimo: “Non siamo abituati a cullarci sugli allori – puntualizza Luca Targa – dal momento che abbiamo una serie di progetti già strutturati per continuare a crescere anche nel 2023. Innanzitutto sono previste ulteriori assunzioni per rendere il nostro organico ancora più competente e competitivo. Malgrado i recenti ampliamenti stiamo valutando l’acquisizione di nuovi spazi per ospitare altre aree operative, continueremo a investire in formazione permanente al fine di offrire alle aziende soluzioni sempre all’avanguardia, in particolare per ciò che attiene l’area della demand generation, grazie alle metodologie più innovative legate al digital marketing. A cavallo del nuovo anno, inoltre, è uscito nelle librerie e negli store online il mio ultimo libro “Inside Business 2 Business”, rivolto a imprenditori e amministratori d’impresa, interamente incentrato sul core business di Inside, ovvero gli aspetti strategici della comunicazione e del marketing B2B. Un saggio in cui è condensato il frutto di tanti anni di esperienza nel settore e che mi sta regalando moltissime soddisfazioni”.