
Mercato
Jobby affida a Baboon Comunicazione le attività di ufficio stampa e media relation
Baboon Comunicazione è stata scelta da jobby - startup italiana che si pone, in modo innovativo e inedito, come intermediario 2.0 tra chi cerca e chi offre lavoro – per la gestione dell’ufficio stampa e delle media relation con l’obiettivo di favorire la brand awareness aziendale tramite azioni mirate di comunicazione corporate e consumer rivolte alle diverse tipologie di media nazionali e consumatori finali.
La piattaforma di job matching, fruibile tramite un’app mobile disponibile per iOS e Android, conta più di 46.000 utenti registrati con una crescita organica costante, grazie alla semplicità della user experience e all’algoritmo di affinità sviluppato dal team jobby.
La comunicazione della start up verterà sulla veicolazione di uno storytelling coerente e innovativo che permetta a jobby di confermarsi interlocutore affidabile sui temi più caldi del lavoro e della Gig economy, tenendo conto del momento storico e dei nuovi paradigmi socio-economici nei quali si trova ad operare.
L’obiettivo del progetto di comunicazione annuale è far comprendere il modello di business e il contenuto innovativo di jobby, artefice e testimone di una rivoluzione in atto nel mondo del lavoro, e comunicare i servizi offerti a tutti i possibili interlocutori: privati, workers e aziende. Lo scopo finale è di favorire l’iscrizione alla piattaforma e incrementare il suo utilizzo in quanto strumento efficace, capace di farsi interprete di un nuovo modo di lavorare e pensare al lavoro.
Baboon si occuperà anche della selezione di possibili partner per avviare progetti di comunicazione in co-marketing e di eventi in linea con il target di jobby.
SP

