UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Mercato

L'Oréal acquista ModiFace, società di Augmented Reality e Intelligenza Artificiale

ModiFace impiega circa 70 ingegneri, ricercatori e scienziati che hanno presentato più di 200 pubblicazioni scientifiche e registrato oltre trenta brevetti. Questa acquisizione è in linea con la strategia di accelerazione digitale della multinazionale per fornire ai suoi 34 marchi le tecnologie più innovative in termini di servizi e di bellezza.

L'Oréal spinge l'acceleratore sulla tecnologia e acquisisce ModiFace, società specializzata nella creazione di servizi per le aziende cosmetiche basati su realtà aumentata e intelligenza artificiale.

Questa acquisizione è in linea con la strategia di accelerazione digitale di L’Oréal per fornire ai suoi 34 marchi le tecnologie più innovative in termini di servizi e di bellezza.

 Fondata da Parham Aarabi, undici anni fa a Toronto, ModiFace ha sviluppato per Estée Lauder e Sephora tecnologie avanzate di servizi ED per il  make up virtuale, l'analisi del colore della pelle e dei capelli utilizzando il suo know-how che tiene traccia delle caratteristiche del viso e dei colori. 
ModiFace impiega circa 70 ingegneri, ricercatori e scienziati che hanno presentato più di 200 pubblicazioni scientifiche e registrato oltre trenta brevetti.

ModiFace – ha dichiarato Lubomira Rochet, chief digital officer di L’Oréal – supporterà la reinvenzione dell’esperienza di bellezza intorno a servizi innovativi per aiutare i nostri clienti a scoprire, provare e scegliere prodotti e marchi. Noi di L’Oréal conModiFace vogliamo aprire questa nuova pagina del settore della bellezza e dare ai nostri clienti servizi ed esperienze innovativi”.

ModiFace farà parte della Digital Services Factory di L’Oréal, una rete per creare e sviluppare nuovi servizi digitali per i marchi dell’azienda. ModiFace, che rimarrà a Toronto, collaborerà strettamente con l’Advanced Research di L’Oréal.