Mercato

Le principali agenzie PR europee si uniscono per dare vita a PR:E, un network innovativo che offre consulenza internazionale per artisti e brand

Il nuovo network raccoglie rinomate agenzie PR nel settore dell'intrattenimento e del lifestyle provenienti da Belgio (ABCommunication), Francia (Cartel), Germania (Kruger Media), Italia (Goigest), Paesi Nordici (PR Nordic), Spagna (Blanchón) e Regno Unito (DawBell). Il lancio del network combina l'esperienza comune nei settori di interesse, offrendo ai clienti una serie di servizi personalizzati su scala internazionale.

Oggi, sette importanti agenzie di PR indipendenti provenienti da tutta Europa uniscono le forze per dare vita a PR:E – il primo network di PR dedicato all’intrattenimento e al lifestyle, pronto a ridefinire il panorama del settore.

PR:E, o Public Relations Europe, è un network di agenzie che operano in Belgio (ABCommunication), Francia (Cartel), Germania (Kruger Media), Italia (Goigest), Paesi Nordici (PR Nordic), Spagna (Blanchón) e Regno Unito (DawBell), specializzate nel coinvolgimento e nell’allineamento con la cultura pop di artisti, talenti e brand globali.

Il network è stato creato per coniugare expertise di prim’ordine, prospettive localizzate e network estesi tra le agenzie coinvolte, fornendo ai clienti una gamma completa di servizi PR e di comunicazione su scala internazionale. Adattandosi al mutamento del panorama delle pubbliche relazioni, PR:E si propone come un’iniziativa agile e proiettata al futuro con al centro la collaborazione e la condivisione di ciascuna expertise, capace di offrire un’alternativa snella ai clienti che operano nel settore dell’intrattenimento, del lifestyle e della cultura, per espandere la loro copertura mediatica, la visibilità, la reputazione e l’engagement in tutta Europa.

Attraverso PR:E, artisti e brand globali che desiderano lasciare il loro segno in Europa avranno immediato accesso a sette diversi territori, poiché ciascuna agenzia fornirà soluzioni personalizzate sui loro mercati nazionali e sui rispettivi pubblici, aiutandoli a raccontare la loro storia nel modo più efficace e impattante. I clienti potranno contare su una gamma completa di servizi PR che includono relazioni con i media, produzione di contenuti, brand management, pianificazione di eventi, comunicazione aziendale e altro ancora. Non solo limitato alle PR “tradizionali”, il network è focalizzato nell’aprire nuove frontiere e spingere i confini all’interno dello spazio della pop culture, utilizzando proposte innovative e moderne, come il “creator marketing” e nuove strategie digitali.

Artisti e brand beneficeranno anche di opportunità di pianificazione di campagne strategiche su misura, influenzate dalle idee creative provenienti dalle sette agenzie – tutte rinomate per la costruzione del profilo di brand globali nel settore della musica, della TV, del cinema, dell’intrattenimento, del gaming, dello sport e del lifestyle.

Goigest dal 1986 fornisce servizi di comunicazione e PR creando, coordinando e sviluppando strategie ad hoc con focus su musica, intrattenimento, cultura e tempo libero. Con le sue tre divisioni – musica, entertainment e brand – collabora quotidianamente con artisti, celebrità, brand e aziende che sostengono il suo approccio lavorativo smart e rivolto al mondo mediatico generalista. Il suo roster include artisti tra cui Ghali, Jovanotti, Lazza, Mika, Gianna Nannini, Laura Pausini, Eros Ramazzotti e Sfera Ebbasta, e brand tra cui Jack Daniel’s, Panini Comics, AB InBev Italia per il brand Corona, NAOS (Bioderma - Institut Esthederm - Etat Pur), Alfaparf Milano, Radio Italia. In ogni progetto, l’obiettivo è quello di creare un percorso di comunicazione che ne esalti le peculiarità e le qualità, grazie a competenze trasversali che abbracciano tradizione, comunicazione digitale e social.

Dalia Gaberscik (nella foto), fondatrice e CEO Goigest, commenta: “In oltre trent’anni di storia, Goigest ha comunicato tanti progetti artistici e tante attività di prestigiosi brand, raggiungendo obiettivi ambiziosi e risultati eccezionali, accogliendo sfide sempre appassionanti e concrete. Sfide che oggi si rinnovano con grande entusiasmo: siamo felici di partecipare alla nascita e contribuire ai primi passi di PR:E, un gruppo che raccoglie importanti realtà europee nel mondo della comunicazione. Insieme potremo costruire una nuova rete di opportunità internazionali per i nostri clienti storici e nuovi che vorranno confrontarsi con una forte realtà globale e, allo stesso tempo, dare sostegno a progetti global pronti ad atterrare sul suolo italiano. Un lavoro di gruppo che, siamo sicuri, sarà ricco di grandi soddisfazioni: è l’inizio di una nuova visione internazionale della comunicazione!”.

Per ulteriori informazioni su PR:E e le sue agenzie membri, si può visitare il sito PR:E o seguire PR:E sui social media (Linkedln e Instagram).