Mercato

Le Winx sostengono l'ambiente con Symbola e Rainbow

Le fatine diventano testimonial de La Green Economy attraverso lo sviluppo di produzioni culturali a favore di un'economia sostenibile.
Symbola e Rainbow annunciano l’avvio di una collaborazione sui temi della sostenibilità. L’idea è quella di far diventare le Winx, testimonial de La Green Economy, attraverso lo sviluppo di produzioni culturali e di prodotti sostenibili.
 
Prima iniziativa dell’alleanza tra Rainbow e la Fondazione Symbola è la pubblicazione 'La Green Economy, Magie verdi per un mondo migliore', in cui le Winx con la loro magia diventano per i bambini, paladine di un’economia sostenibile.

Iginio Straffi, Fondatore e Presidente Rainbow dichiara: "Le Winx sono il risultato di un profondo lavoro di analisi e di ricerca di sociologi e professionisti della comunicazione, per le più piccine rappresentano un vero e proprio modello di identificazione. Una serie animata può essere fonte di ispirazione per i bambini e assumere un ruolo formativo: la fase dell’infanzia e dell’adolescenza rappresentano momenti chiave in cui i piccoli ricercano all’esterno stimoli per formare il carattere. Per questo motivo riteniamo molto importante la collaborazione tra Rainbow e Symbola da cui prende vita il nuovo libro che vede le Winx nel ruolo di apripista
verso un’economia sostenibile."

D.V.