Mercato
Nasce Noethicnobrand, fumetto online sul mondo della pubblicità
Giacomo Zito, doppiatore e speaker della pubblicità, ha riunito un gruppo di artisti per realizzare un progetto nuovo sul web. Sceneggiatori, disegnatori e web designer hanno dato vita a un sito che utilizza il fumetto come base per raccontare una storia. Al centro della narrazione le nevrosi del mondo della pubblicità, affrontate con distacco e autoironia. Sviluppato dall'agenzia Tube a place tu-be per quanto riguarda progetto web, montaggio e sonorizzazione, noethicnobrand scaturisce da un soggetto dello stesso Giacomo Zito, dalle sceneggiature di Morris Ferré e dall'inchiostro del giovane Fabio Chiesa.
Ogni settimana su noethicnobrand si potrà assistere ad un nuovo episodio della storia, per un totale di 12 episodi. Basterà registrarsi per sapere in anteprima quando verrà pubblicata la storia successiva. Noethicnobrand diventerà inoltre un sito che ospiterà nuove storie, create dai visitatori che hanno un soggetto nel cassetto. Per mercoledì 22 febbraio è previsto un party di inaugurazione a inviti, presso Cubolungo, Via San Galdino, 5, Milano (Zona Sempione).