UPDATE:
Publicis Groupe investe nel marketing sportivo con l’acquisizione di 160over90. Sadoun: "Nell’era dell’AI, lo sport uno dei canali a maggior valore per i clienti, grazie alla capacità di generare rilevanza culturale, engagement live e impatto misurabile"La Gazzetta dello Sport celebra 130 anni di storia tingendosi di verdeVisitMalta, DAAA Haus e RECOBEL al FuoriSalone 2026: la pietra dell’arcipelago diventa "Chronolith" per INTERNI MateriaeHBO Max presenta la docuserie originale U.S. Against The World: Four Years With The Men’s National Soccer TeamDal dato alla decisione: il Retail entra nell’era del controllo continuo. Compendium riunisce oltre 300 top manager a Milano per "Retail Reloaded" con il suo primo hub integrato da 30 milioni di euro per governare la complessità del settoreNel 2026 gli investimenti globali in sponsorship cresceranno del +15%, più del doppio rispetto all’advertising. In Italia, nel 2025, la spesa in sponsorizzazioni ha raggiunto, grazie alle olimpiadi, €1.564 milioni, il massimo degli ultimi 15 anniBologna Children’s Book Fair 2026: oltre 1.500 espositori e 800 brand per la capitale mondiale dell'editoriaNel 2026 gli investimenti globali in sponsorship cresceranno del +15%, più del doppio rispetto all’advertising. In Italia, nel 2025, la spesa in sponsorizzazioni ha raggiunto, grazie alle olimpiadi, €1.564 milioni, il massimo degli ultimi 15 annieVISO Main Sponsor della Nazionale: accordo triennale con la Federazione Ciclistica Italiana. Una partnership che valorizza l’energia della Nazionale e crea valore per una community di 100.000 tesseratiMicrosoft sposta il media globale da dentsu a Publicis
Mercato

Nutella festeggia il carnevale con un concorso

Con l'arrivo del carnevale Nutella propone una confezione in edizione limitata: il classico vasetto ad 750 g. sarà animato da nuovi simpatici personaggi con le sembianze dei frutti più comuni come il limone, l'arancia, la mela, la pera e tanti altri, per l'occasione tutti in maschera.

Dal 2 febbraio sulla community www.nutellaville.it decolla il concorso 'Trucca la frutta', che permetterà a tutti i curiosi di scoprire di che frutta sono e di vincere originali premi. Partecipando al concorso sarà possibile scoprire la propria affinità con uno dei personaggi protagonisti del Carnevale di Nutella, rispondendo alle domande del test in grado di rilevare l'identità 'fruttosa' di ognuno.

Grazie al risultato del test, tutti potranno creare il loro simpatico avatar a base di frutta, che vivrà nella community e potrà essere scaricato e stampato in originali gadget.

Una volta scoperto il frutto, sarà il momento di vincere la maglietta personalizzata con il proprio "alter ego fruttuoso" o un  pouf Nutella.