Mercato

Optima sempre più vicina ai clienti con l’arrivo di Alexa

L'assistente vocale di Amazon si aggiunge a Google Assistant ed è un ulteriore strumento in mano ai consumatori per relazionarsi col Servizio Clienti della company in modo semplice e intuitivo. Gorrasi (in foto): “Il nostro obiettivo è mettere il cliente al centro e semplificare l’interazione con il nostro customer service”.

Optima Italia – smart-utility italiana attiva nel mercato delle telecomunicazioni e dell’energia – annuncia un nuovo efficace e popolare strumento a disposizione dei propri clienti per potere interagire con il Servizio Clienti in modo semplice e intuitivo.

Si tratta di Alexa – il celebre assistente vocale di Amazon – che dopo Google Assistant va ad arricchire il ventaglio di canali dedicati ai clienti, tramite i quali l’Assistenza Optima è operativa in modalità immediata, in ogni momento.

Grazie ad Alexa, i clienti potranno trovare tutte le informazioni legate alla loro fornitura Optima. Potranno conoscere le fatture, lo stato dei pagamenti, rimanere aggiornati sul proprio conto relax. Inoltre, sempre chiedendolo ad Alexa è possibile chiedere di parlare con un operatore in qualsiasi momento o aprire segnalazioni.

“Continuiamo ad ampliare la gamma di strumenti con cui i nostri clienti possono interagire con il nostro Customer Service nell’era digitale in cui siamo immersi”, ha dichiarato Antonio Gorrasi (in foto), Chief Operating Officer di Optima Italia. “La customer-centricity è una delle linee-guida strategiche su cui basiamo il nostro business: grande attenzione verso chi sceglie i servizi di Optima Italia, investimenti significativi sulla digitalizzazione, per semplificare al massimo la vita di aziende e famiglie”.