Mercato
Panorama Travel: product placement in 'Lezioni di volo'
È uscito venerdì scorso nei cinema 'Lezioni di volo' un film sulla crescita esistenziale di due giovani diciottenni alla ricerca di se stessi. Il viaggio in India, pensato come una evasione si rivela per i due ragazzi una strada faticosa ma premiante. Per Curry, indiano adottato, e Apollonio, detto Pollo, un viaggio indimenticabile.
All'interno del film è stato realizzato il placement di Panorama Travel, il mensile di viaggi della Mondadori che viene vissuto come supporto ideale per conoscere l'India e poter così affrontare il viaggio.
"Il product placement di Panorama Travel è stato perfettamente inserito perchè integrato con la trama stessa del film e affine, come valori e situazioni, al messaggio che la storia filmica vuole trasmettere - afferma dice Anna D'Auria (nella foto), managing director di Movieinside, la struttura di Aegis che si occupa del product placement -. Questo è il quarto film dall'inizio dell'anno che è uscito con un nostro product placement e altri stanno per uscire a dimostrazione di un mercato vitale e in crescita continua".
Il film ha la regia di Francesca Archibugi, è prodotto da Cattleya ed è interpretato da Giovanna Mezzogiorno.