Out of Home

"Milano che fatica": Mediamond firma la nuova strategia Digital Out of Home di Nutribees

L'azienda consolida la sua presenza in città con il secondo flight della campagna DOOH per intercettare i cittadini nei luoghi chiave come CityLife e la M4. Dopo il successo della prima fase, che ha generato un incremento del 23% del traffico online, il brand punta ora su un tono di voce pop e provocatorio per ironizzare sui "pain point" della vita meneghina.

Nutribees, il primo e-commerce italiano specializzato in piatti pronti bilanciati, inaugura una nuova fase della propria strategia di comunicazione puntando sul Digital Out of Home. Il brand ha scelto di affidarsi a Mediamond per sviluppare un racconto capace di rafforzare  la notorietà della marca e valorizzare il posizionamento nel mercato dell’healthy food.  

La collaborazione ha preso il via a gennaio con la pianificazione di una selezione di impianti premium nella città di Milano: attraverso un linguaggio distintivo e provocatorio, la campagna ha ingaggiato i passanti con payoff ispirati al tema dell’amore, creando un parallelismo ironico che metteva in relazione il rapporto con il cibo e le dinamiche delle relazioni sentimentali, tra aspettative, frustrazioni e desiderio di equilibrio. 

Una prima fase pensata per generare curiosità e attivare l’interesse del pubblico, anche attraverso QR code che indirizzavano gli utenti sul sito del brand: l’elemento interattivo ha contribuito a far crescere il traffico online del 23% rispetto al picco registrato a  novembre 2025, accompagnato da un incremento di nuovi contatti e clienti, ponendo così le basi  per l’amplificazione del messaggio nel secondo flight.  

Dal 16 marzo, per due settimane, Nutribees riparte con la nuova campagna “Milano che fatica”, che consolida l’awareness e favorisce in modo più incisivo l’acquisition. Il tone of voice resta coerente con il precedente flight – pop, ironico e diretto – ma con un focus più marcato sul prodotto. La chiave creativa, questa volta, interpreta in modo dirompente e contemporaneo i “pain point” tipici della quotidianità milanese, dal traffico agli scioperi dei mezzi pubblici, dai ritmi frenetici tipici della città ai temi della sicurezza urbana, mettendo in relazione le caratteristiche delle proposte ready-to-eat Nutribees con le esigenze dei cittadini. Inoltre, l’utilizzo da parte del brand di colori vivaci e di headline di grandi dimensioni, unito al prestigio delle soluzioni Mediamond, conferisce alla comunicazione un forte impatto visivo e contribuisce a integrarla in modo armonico con l’ambiente circostante. 

La comunicazione è pensata per intercettare il core target del brand, rappresentato dalla fascia di  età 35-44 anni, con un’estensione strategica ai 25-34. 

“Milano che fatica: una frase semplice che racchiude tanti pensieri. Chi vive questa città sa bene quanto la sua quotidianità possa essere intensa e travolgente, al punto da far passare in secondo  piano la cosa più importante: il proprio benessere. Noi di Nutribees lavoriamo ogni giorno proprio per questo, con l’obiettivo di rendere l’alimentazione sana una parte facile della giornata. Questo  secondo flight con Mediamond rappresenta per noi un nuovo passo: se il primo lancio era focalizzato sull’aumentare la familiarità con il brand, oggi vogliamo raccontare più chiaramente i vantaggi di  Nutribees — praticità, benessere e comodità. Milano è già abbastanza impegnativa: noi cerchiamo di semplificarti almeno una parte della giornata.” commenta Pietro Ripanti, Chief Marketing Officer  Nutribees. 

Attraverso gli impianti digitali di Mediamond, la pianificazione interessa le aree più iconiche di Milano, tra cui Tortona, la stazione di Milano Porta Garibaldi e CityLife, cui si aggiunge il presidio della linea metropolitana M4