
Mercato
Serenis entra in una nuova fase di comunicazione e affida il planning 2026 a PHD Italia
L’agenzia parte di Omnicom Media Group guidata da Piergiorgio Manuti (nella foto), gestirà la pianificazione ATL per la piattaforma di servizi di benessere psicologico online. L’obiettivo dell’incarico riguarda due pillar di crescita per la company: l’aumento della brand awareness, in un mercato sempre più affollato e competitivo, e la generazione di lead qualificati, valorizzando l’efficacia dei media off per favorire la conversione.
Serenis, piattaforma online per la salute mentale e fisica, sceglie PHD Italia, agenzia di Omnicom Media Group, per la gestione della pianificazione media per il 2026. La collaborazione segna un passaggio strategico per Serenis, che decide di affidarsi a un partner di riconosciuta competenza per lo sviluppo di questa attività strategica in Italia.
L’obiettivo centrale dell’incarico di PHD riguarda due pillar di crescita per Serenis: l’aumento della brand awareness, in un mercato sempre più affollato e competitivo, e la generazione di lead qualificati, valorizzando l’efficacia dei media off per favorire la conversione.
Il progetto di comunicazione nasce in un momento di grande espansione del comparto: Serenis sta ampliando la propria offerta, con una diffusione crescente dei servizi non solo psicoterapia ma anche nutrizione, e all’interno delle aziende anche medicina generale, contribuendo a integrare il benessere a 360 gradi tra i benefit più richiesti e rilevanti.
“Per noi è fondamentale poter sostenere la crescita di brand come Serenis, che stanno ridefinendo categorie di business non tradizionali” — spiega Piergiorgio Manuti (nella foto), Managing Director di PHD Italia. “Siamo convinti che un approccio strategico integrato possa generare non solo visibilità, ma anche conversione reale, accompagnando Serenis verso una nuova maturità di comunicazione”.
Grazie a un impianto media solido, data-driven e costruito sulle specificità del servizio offerto, PHD supporterà Serenis nel consolidare la relazione con un pubblico sempre più ampio, contribuendo inoltre allo sviluppo del mercato italiano della salute mentale digitale.

