Mercato

Un corto firmato Key Adv per cooperativa sociale Giotto

La cooperativa sociale, da oltre vent’anni impegnata nel lavoro di recupero e di reinserimento dei carcerati affida alla società di Acqua Group il progetto editoriale 'Nati due volte'. Si tratta di un corto di 30 minuti che testimonia come il carcere possa trasformarsi da luogo di reclusione a luogo di rinascita per i detenuti. Il film sarà on air il 4 aprile su Retequattro.
La cooperativa sociale Giotto, da oltre vent’anni impegnata nel lavoro di recupero e di reinserimento dei carcerati, membro del consorzio Rebus, realtà affiliata alla Compagnia delle Opere, affida a Key Adv, società di Acqua Group, il progetto editoriale 'Nati due volte'.

Cortometraggio della durata di trenta minuti, 'Nati due volte' è stato girato all’interno della Casa Circondariale di Padova e testimonia come il carcere possa trasformarsi da luogo di reclusione a luogo di rinascita e speranza per i detenuti e per la stessa società.

'Nati due volte' racconta la storia umana e professionale di detenuti recuperati come uomini e valorizzati come lavoratori grazie a strategie di marketing sociale, imprenditoriali e commerciali, che hanno permesso di realizzare attività di alto profilo tra le quali un laboratorio di pasticceria artigianale che ha raggiunto livelli di assoluta eccellenza, riconosciuta dall’Accademia Italiana della Cucina che gli ha attribuito il suo prestigioso Piatto d’Argento, premio assegnato solamente ai migliori chef italiani.

Il cortometraggio, sponsorizzato da Acqua Group, sarà on air il 4 aprile, giorno di Pasqua, su Retequattro.

SP