
Mercato
Weight Watchers affida ad Hearts & Science di Omnicom Media il planning & buying da 48 milioni di dollari
Weight Watchers ha affidato ad Hearts & Science di Omnicom Media il proprio account per il planning & buying da 48 milioni di dollari.
L’agenzia si è aggiudicata l’incarico senza gara, subentrando agli incumbent Known e DCMN.
Guidata dagli uffici del Regno Unito e della Germania, l'assegnazione copre anche Belgio, Francia, Svezia, Svizzera, Paesi Bassi, Canada, Australia e Nuova Zelanda.
Charles Quartey, vicepresidente del marketing internazionale di Weight Watchers, ha dichiarato: «So per esperienza passata di lavoro con i team di Londra e della Germania che Hearts offre la giusta combinazione di velocità, agilità e competenze su brand e performance per aiutarci a raggiungere nuovi ed ex clienti e massimizzare l’impatto del nostro investimento media».
A dicembre, Weight Watchers ha lanciato un rinnovamento del brand insieme all’agenzia creativa Mrs & Mr. Negli Stati Uniti, l’operazione ha coinciso con il lancio di un nuovo programma che include l’utilizzo del farmaco per la perdita di peso GLP-1.
Garrett O’Reilly, amministratore delegato di Hearts & Science UK, ha commentato: «Weight Watchers occupa una posizione unica che ci consente di generare una notorietà ampia, operando al contempo con una precisione locale altamente mirata su più territori. È qui che le profonde conoscenze media regionali presenti nella rete Hearts — unite alle nostre competenze in ambito brand, dati e performance — svolgeranno un ruolo determinante».

