Marketing

21st Century Fox: accordo da 725 milioni di dollari per il 73% di National Geographic Partners

Fino ad oggi le due company erano partner (70%-30%) solo nella divisione dei canali televisivi, sia a livello globale che negli USA. Ora del nuovo gruppo, guidato dal Ceo Declan Moore, faranno parte anche il magazine e altri prodotti di National Geographic tra cui il merchandise, i libri, i media per bambini, e le proprietà digitali del marchio Nat Geo.
 
clicca per ingrandire
21st Century Fox espande la sua partecipazione all'interno di National Geographic con un accordo del valore di circa  725 milioni di dollari

Secondo quanto concordato, Fox controllerà il 73% della nuova società, National Geographic Partners, la società che si occupa di gestire i canali televisivi e gli altri affari generali del gruppo, e la non profit National Geographic Society controllerà, invece, il restante 27%.

Fino ad oggi le due company erano partner (70%-30%) solo nella divisione dei canali televisivi, sia a livello globale che negli USA.

Ora del nuovo gruppo, che sarà guidato da Declan Moore, Chief Media Officer National Geographic Society, fanno parte anche il magazine e altri prodotti di National Geographic tra cui il merchandise, i libri, i media per bambini, e le proprietà digitali del marchio Nat Geo.

L'amministratore delegato di Fox, James Murdoch (nella foto), ha annunciato. "Questa espansione nella collaborazione mette insieme tutti i media e le attività di National Geographic e pone le basi per arrivare a un maggiore successo nel digitale".



AR