Marketing

Altromercato insieme a Lav per la campagna #Chimaltrattapaga contro le violenze sugli animali

Per supportare l’iniziativa, l'associazione lancia le uova della centrale di Commercio Equo-Solidale in co-branding, realizzate in cioccolato fondente biologico ed equo solidale al 99% in peso. Inoltre nei fine settimana del 30 - 31 marzo e 6 - 7 aprile, i volontari del gruppo saranno in tante piazze italiane per chiedere la firma della petizione per migliorare la Legge 189 del 2004.

Altromercato – la centrale italiana di Commercio Equo e Solidale – è a fianco di LAV –associazione che da oltre quarant’anni si batte per i diritti degli animali - per promuovere la difesa dei più deboli, siano essi persone o animali.

Altromercato da sempre affronta i grandi temi del nostro presente perché lavora per la creazione di un mondo rispettoso dei diritti di tutti gli esseri viventi, per un ambiente sostenibile, per un’economia rispettosa delle persone. Per questo ha deciso di sostenere LAV nella sua campagna #CHIMALTRATTAPAGA, per mettere fine ai maltrattamenti e alle violenze sugli animali. 

Nei fine settimana del 30 - 31 marzo e 6 - 7 aprile i volontari di LAV saranno in tante piazze italiane (www.lav.it/lav-in-piazza) per chiedere la firma della petizione per migliorare la Legge 189 del 2004 grazie alla quale LAV è riuscita a salvare tanti animali e, in molti casi, a ottenerne il sequestro, come nella storica vicenda dei 2.639 beagle di Green Hill, sottratti alla vivisezione.

Per supportare l’iniziativa, LAV propone le uova Altromercato in co-branding realizzate in cioccolato fondente biologico ed equo solidale al 99% in peso. Contengono cacao e burro di cacao proveniente da gruppi di produttori dell’America Latina, mentre lo zucchero di canna biologico viene prodotto da Manduvirà, Paraguay. Anche le soprese sono oggetti cuciti e fatti a mano in Sri Lanka, Nepal e Perù.

“Siamo davvero felici che un’associazione così importante come LAV” - commenta Marco Landi, direttore commerciale Altromercato – “ abbia scelto Altromercato come partner di questa campagna per la tutela dei diritti degli animali. Siamo convinti che il rispetto e la tutela dei diritti dei più deboli vada sempre promossa. È una scelta che Altromercato ha compiuto oltre 30 anni fa quando ha iniziato ad importare il caffè di un piccolo e sconosciuto gruppo di produttori del Sud del Mondo, dandogli la possibilità di essere pagato il prezzo giusto e di non soccombere allo sfruttamento degli intermediari, i cosiddetti coyotes. Questa scelta è la ragione del nostro operare quotidiano: lavorare perché le persone siano equamente retribuite, non ci sia speculazione né sfruttamento delle persone, del lavoro e dei diritti, ma cura e rispetto per la terra, insieme alla passione per ciò che si fa. Vogliamo, assieme a partner come LAV, costruire un mondo migliore. ”

Grazie a questa iniziativa dal 30 marzo al 28 aprile si potrà approfittare di uno sconto del 10% presentando la cartolina LAV distribuita per la collaborazione nella più vicina Bottega Altromercato oppure su altromercato.it a fronte di un acquisto minimo di 20 euro.