Marketing

blogSpirit firma tre importanti partnership per svilupparsi in Europa

blogSpirit, editore e fornitore di servizi di blog, leader in Europa del suo prodotto in white label, ha annunciato oggi tre importanti partnership atti a sviluppare la propria crescita sul mercato aziendale in Germania, Belgio, Spagna, Italia e Regno Unito.

'Questi accordi ci permettono di costituire una rete di distributori certificati su questi mercati oltre a garantire ai nostri clienti europei il miglior livello di analisi e di competenze con l'aiuto delle nostre soluzioni', spiega Philippe Pinault, fondatore e direttore associato di blogSpirit. Le partnership annunciate oggi da blogSpirit riguardano:

- Publicis Consultants PR, per il Regno Unito, la Germania, il Belgio e la Francia. La filiale londinese di Publicis Consultant Worldwide svilupperà i contatti tra blogSpirit e le aziende relative a questi mercati, portando un elevato valore aggiunto in termini di consulenza sui contenuti e la progettazione. blogSpirit sarà così presente per la prima volta nel Regno Unito.
- Gruppo BPMO, specialista spagnolo della comunicazione corporate che raggruppa sei marchi specializzati (editoria aziendale e contenuto editoriale, pubblicità, comunicazione digitale, produzione foto e video, consulenza in comunicazione e agenzia di eventi della comunicazione sensoriale) diventa distributore e promotore dei servizi business-to-business di blogSpirit in Spagna (blog aziendali, evenemenziali, concorsi, ecc.). 
- Ulysse Communication Management, società italiana di consulenza in comunicazione con sede a Milano e a Torino da oltre dieci anni, svilupperà la presenza di blogSpirit sul mercato transalpino attraverso il marchio commerciale Com2Blog.

Questa struttura si dedicherà ai progetti di marketing e comunicazione basati sulla gestione dei blog ribattezzati da Ulysse come "comunicazione blogale". Gli accordi con questi partner hanno già sfociato nell'acquisizione di tre nuovi clienti significativi: in Spagna, Canal Isabel, la più importante società di trattamento delle acque del paese e Associacio Sentit Comu, il comitato di sostegno al candidato alle elezioni generali di Duran i LLeida; in Italia: Stannah, il leader mondiale dei montascale.

"Si tratta di una tappa continuativa per posizionare sul mercato di questi paesi le nostre soluzioni attraverso i nostri partner -precisa Joseph Pérez-Pla, Direttore Europa di blogSpirit -. Siamo legati ai nostri partner da una licenza di distribuzione delle soluzioni, ciò che comporta un trasferimento di competenze ed una formazione continua da parte di blogSpirit".
"Abbiamo scelto dei partner essenziali sul loro mercato, che comprendono perfettamente le nuove logiche di interesse che le marche devono tenere in considerazione, e che la nostra offerta permette di sfruttare in modo molto efficace", spiega Philippe Pinault, fondatore e direttore associato di blogSpirit. L'offerta di blogSpirit va al di là della soluzione tecnologica. All'interno di un prodotto unico, chiavi in mano, essa integra una piattaforma di blog di ultima generazione, di applicazioni animate, di controllo e di pilotaggio del servizio ed una totale competenza della gestione di oltre 30 servizi di blog. Questa offerta di servizi completa, permette alle aziende di creare, in modo semplice ed efficace, un vero e proprio "dialogo digitale" con i diversi segmenti del loro pubblico. "Siamo un servizio B2B moderno che facilita le relazioni BtoC per i nostri marchi", conclude Philippe Pinault.