Marketing

Burgo Group pubblica il Company Report 2006

Burgo Group, il principale produttore sud europeo di carte grafiche, pubblica il Company Report 2006, al fine di promuove l'attività del Gruppo insieme alla sua nuova immagine. Oltre ai dati economico finanziari del bilancio, il report illustra tutta l'attività del gruppo, le strategie, i programmi, gli investimenti, con particolare riferimento, all'innovazione e alle certificazioni ambientali e di qualità ottenute per i singoli stabilimenti e per i prodotti oltre che allo sviluppo del settore energia.

Il Company Report 2006 è il primo documento in cui si esprime la nuova identità visiva di Burgo Group, con un linguaggio grafico che interpreta i due elementi che lo caratterizzano e distinguono dai concorrenti: il core business nella carta da stampa e l'essere un'azienda sud-europea, mediterranea. Il primo aspetto è sviluppato con la scelta di un carattere che unisce classicità e modernità, e con l'utilizzo di segni e caratteri classici tipografici, aggregati in maniera inedita, ma sempre riconoscibili come appartenenti al mondo tipografico. Colori caratteristici del Mediterraneo richiamano invece il secondo aspetto. Verde oliva, rosso pompeiano, rosso corsa, rosa antico, giallo ocra e blu oltremare sono riprodotti in una barra multicolore che corre lungo le pagine e, uniti al nero tipografico e al blu e al grigio del logo Burgo Group, ravvivano tutta l'impaginazione.

Il Company Report viene redatto in italiano e in inglese ed è scaricabile dal sito www.burgogroup.com