Marketing
Coin lancia la collezione 'Casa del viaggiatore'. Budget 2006 di 10 mln
E' stata presentata oggi, 24 novembre 2006, a Milano, la collezione 'Casa del Viaggiatore' di Coin, che sarà disponibile nei punti vendita dal 24 febbraio al 7 aprile 2007.
La collezione interpreta lo stile orientale, adattandolo ai principi di una casa moderna: complementi d'arredo, oggettistica e mobili dal sapore esotico, studiati per integrarsi con il gusto e la semplicità occidentale. Estro, ironia, cura dei materiali e attenzione al rigore delle forme fedeli alle origini sono alla base dell'oggettistica, caratterizzata da uno stile pulito e lineare, in un continuo gioco di proporzioni tra lampade, vasi e bicchieri dal design etno chic. Anche il tessile e l'arredo rimandano alle atmosfere ricercate degli ambienti orientali: dai tessuti impreziositi con sottili decorazioni ai cuscini e alle tovaglie, dagli armadi alle sedie Ming fino ai tradizionali cassettoni con le borchie.
"Puntiamo molto su questa collezione – ha dichiarato ad Advexpress Davide Rossetti, direttore marketing del Gruppo Coin - e abbiamo in programma diverse iniziative per il suo lancio. Intorno alla fine di febbraio partirà una campagna stampa, pianificata su riviste di settore e, in generale, su testate il cui target è in linea con quello dei nostri clienti. Per la creatività, continueremo ad affidarci a Box 2 (da leggersi 'alla seconda') che ci ha seguito nella nostra ultima campagna con risultati molto soddisfacenti. La pianificazione, invece, sarà gestita internamente. 'Casa del Viaggiatore' avrà un posto di rilievo anche all'interno del nuovo sito, interamente dedicato a Coincasa, di cui stiamo ultimando la realizzazione e che, probabilmente, sarà online verso la fine di febbraio, periodo in cui lanceremo anche un concorso. Infine, abbiamo importanti progetti legati al prossimo Salone Internazionale del Mobile, in programma a Milano la prossima primavera".
"Confermo che, per il 2006, l'investimento complessivo in comunicazione è di 10 milioni di euro- ha concluso il manager - . Per quanto riguarda il 2007, non posso ancora fornire cifre esatte, ma posso anticipare che il budget è destinato a crescere. Continueremo ad investire molto nelle attività sul punto vendita, anche in considerazione degli ingenti lavori di ristrutturazione effettuati recentemente".
Francesca Noemi De Pasquale