Marketing

Discovery Italia media partner dei Diversity Media Awards

La media company, parte di Discovery Networks International, vuole dare un contributo al miglioramento di una società aperta a tutti e priva di discrimazioni  sia supportando il progetto che concentrandosi,  attraverso i suoi programmi, sui temi della diversità e dell'inclusione. Debutterà il 31 gennaio in prime time su Real Time (canale 31) 'Di fatto, famiglie', storie di genitori e figli alle prese con piccole e grandi difficoltà, in una società che fatica a riconoscerli come famiglia.
 
clicca per ingrandire
 Discovery Italia è media partner dei Diversity Media Awards, il progetto, a cura di Diversity - l’associazione guidata da Francesca Vecchioni e impegnata nell’abbattimento delle discriminazioni -, che per la prima volta premia i migliori contenuti mediali italiani (TV, radio, cinema, pubblicità e web) che nell’ultimo anno hanno contribuito ad una corretta rappresentazione delle persone e tematiche LGBT (leggi news).

Per la media company, come si legge nella nota stampa , terzo broadcaster per share in Italia con un portfolio multipiattaforma di 14 canali e brand tra cui Real Time, DMAX, Deejay Tv, Discovery Channel ed Eurosport, l’attenzione a tematiche sociali è parte del Dna, un pilastro fondamentale della sua programmazione. 

La volontà di sensibilizzare il pubblico su aspetti sociali difficili da raccontare, la speranza di dare un contributo concreto al miglioramento di una società aperta a tutti e priva di discrimazioni, fanno di Discovery Italia uno dei broadcaster più attenti e ricettivi verso la società civile.
 
Diversità e inclusione, in particolare, sono due dei temi più importanti che Discovery racconta attraverso i propri programmi. 

Un occhio lucido, libero da filtri, condizionamenti e ideologie che ha un obiettivo preciso, prosegue la nota stampa : portare alla conoscenza del più ampio pubblico possibile tematiche d’attualità, spesso controverse, attraverso il racconto di storie vere.
 
Proprio in questo inizio di 2016, Discovery manderà in onda il 31 gennaio in prime time su Real Time (canale 31) 'Di fatto, famiglie', uno speciale su un tema d'attualità: le coppie di fatto, raccontando le storie di genitori e figli alle prese con piccole e grandi difficoltà, in una società che fatica a riconoscerli come famiglia. 

Prossimamente, invece, seguiremo 'L’Italia si alza', il documentario che racconta il percorso dei ragazzi dell’associazione Cometa per realizzare una sedia da esterni per gli spazi pubblici urbani di Milano Porta Nuova.
 
Grazie a questa filosofia, inoltre, solo nell’ultimo anno sono nati programmi di successo come 'Italiani Made in China' - la storia di ragazzi nati e cresciuti in Italia da genitori cinesi che vanno per la prima volta a scoprire la loro terra d’origine - oppure 'I colori dell’amore', il racconto di coppie multirazziali alle prese con piccole e grandi discrimazioni della società moderna. 

Un racconto che proseguirà anche nel 2016 con Italiani Made in India e la seconda edizione de 'I colori dell’amore'. 

E ancora 'Vite Divergenti', uno sguardo sulla realtà trans italiana, nato in collaborazione con il MIT-Movimento Italiano Transessuali di Bologna. 

O successi internazionali come 'The Undateables', il racconto di come viene affrontata e gestita l'affettività delle persone disabili, o 'Il nostro piccolo grande amore', la vita quotidiana di una famiglia affetta da nanismo.


AR