UPDATE:
Cannes Lions 2026. Nessun leone italiano in Film, Sustainable Development Goals, Dan Wieden Titanium Lions, Glass the Lion for change e Grand Prix for GoodCannes Lions 2026. Fiducia, creator e agenti AI: la nuova era del marketing secondo WPP, Meta ed Estée LauderCannes Lions 2026. Secondo Grand Prix per l'Italia e LePub Milan con 'The pub that refused to die' per Heineken in Creative Strategy. Altri 6 Leoni per il nostro PaeseCannes 2026 | A Casa Italia by UNA la creatività italiana cerca il coraggio per tornare protagonistaCannes Lions 2026. Alla Gran Bretagna il GP Brand Experience & Activation, alla Polonia quello Creative Commerce, il Giappone vince in InnovationCannes Lions 2026. Sport e streaming, la grande convergenza: diritti, dati e nuovi formati pubblicitari ridisegnano il Total VideoVenturelli (Leo): “La creatività più efficace nasce dalla fiducia tra agenzia e brand. Il GP 2026 in Creative Effectiveness per 'AXA–Three Words' un anno dopo ne è emblema: una soddisfazione immensa. Un accadimento mai avvenuto nella storia di Cannes”Food & Beverage. Con "Christmas Before Christmas" YAM112003 analizza i nuovi trend e le strategie di experiential branding. Festività natalizie e anniversari di marca leve strategiche fondamentali per il businessHEINEKEN porta in Italia “Praise the Bar”, la webserie globale che celebra i bar come luoghi di socialitàLa Ricerca Integrata Audicom cresce con i Dati digital & print di febbraio 2026 e Print 2026/I. 44 milioni gli individui hanno navigato da pc e mobile. 30,1 milioni hanno letto un titolo stampa
Marketing

Emmi: nel 2008 punta su Kaltbach e Caffè Latte. Budget totale di 3 mln

L’azienda svizzera di formaggi e di prodotti lattiero caseari freschi promuove questa sera a Milano Emmi Cheese Lounge Party.  Aline Bardella, responsabile marketing: “Caffè Latte sarà al centro di una campagna pianificata in station domination a Milano e Roma, in tv in 3 soggetti da 10”, sul web e su stampa con la creatività di Forchets”.

Sarà un intenso profumo di fondue e dei migliori formaggi svizzeri ad avvolgere, questa sera, i partecipanti all'Emmi Cheese Lounge Party, l'evento all'insegna del gusto organizzato dall'azienda elvetica in collaborazione con il Gruppo Seven alla Casa dei Ciliegi (Via Bertelli 4, Naviglio della Martesana). Leit motiv della serata: la degustazione dei migliori formaggi svizzeri Kaltbach Emmentaler e Kaltbach Le Gruyère, con assaggi di fondue Kaltbach preparata per l'occasione. Per una serata di musica e divertimento, da veri buongustai.

Kaltbach Emmentaler e Kaltbach Le Gruyère, i due formaggi di qualità remium dell'azienda svizzera Emmi verranno offerti sia come 'fondue', sia nella loro 'forma' originale, per assaporare fino in fondo l'aroma speziato, i cristalli bianchi e le gocce rugiadose ovvero le cosiddette 'lacrime di gioia' che caratterizzano Kaltbach grazie alla stagionatura nelle omonime grotte nel cantone di Lucerna. In questo luogo le forme godono di un clima favorevole (temperatura costante di 12,5° e umidità del 94%) e i maestri casari di Emmi si prendono cura del loro formaggio per un anno intero. La degustazione è abbinata a vini d'eccezione: Nero d'Avola di Agro Argento Vini di Sicilia.

In occasione dell'evento, ADVexpress ha fatto il punto sulle prossime attività di comunicazione del Gruppo Svizzero con il responsabile marketing Aline Bardella (nella foto).  "L'iniziativa rappresenta il continuum ideale dell'evento di degustazione organizzato a dicembre 2007 in corso Venezia a Milano, dove il pubblico è stato invitato ad assaggiare i formaggi Kaltbach abbinati a vini trentini. Le due attività sono finalizzate ad accrescere l'awareness di marca e far conoscere la filosofia dei prodotti Emmi, di alta qualità e bontà. La strategia per i prodotti freschi si concentrerà su Caffè Latte, la nuova bevanda realizzata con pregiato latte svizzero e caffè espresso preparato ad arte, disponibile negli aromi Espresso con caffè Malabar indiano, Cappuccino con caffè Valenza del Nicaragua e Macchiato con caffè La Felicidad del Guatemala. Il prodotto sarà al centro di un'articolata campagna pubblicitaria rivolta a un target giovane e dinamico, che sarà pianificata in station domination a Milano e Roma, in tv da maggio con 3 soggetti da 10", sul web e su stampa con la creatività dell'agenzia Forchets. Da settembre torneranno in comunicazione con notevole visibilità i formaggi Tigre, mentre il brand Kaltbach sarà di nuovo protagonista di deliziose degustazioni. Gli investimenti totali previsti si aggirano intorno ai 3 mln di euro". Emmi Italia ha ottenuto nel 2006 un fatturato di 78 milioni di Euro, e per il 2007 è previsto un ulteriore incremento.

Elena Colombo