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Emmi: nel 2008 punta su Kaltbach e Caffè Latte. Budget totale di 3 mln

L’azienda svizzera di formaggi e di prodotti lattiero caseari freschi promuove questa sera a Milano Emmi Cheese Lounge Party.  Aline Bardella, responsabile marketing: “Caffè Latte sarà al centro di una campagna pianificata in station domination a Milano e Roma, in tv in 3 soggetti da 10”, sul web e su stampa con la creatività di Forchets”.

Sarà un intenso profumo di fondue e dei migliori formaggi svizzeri ad avvolgere, questa sera, i partecipanti all'Emmi Cheese Lounge Party, l'evento all'insegna del gusto organizzato dall'azienda elvetica in collaborazione con il Gruppo Seven alla Casa dei Ciliegi (Via Bertelli 4, Naviglio della Martesana). Leit motiv della serata: la degustazione dei migliori formaggi svizzeri Kaltbach Emmentaler e Kaltbach Le Gruyère, con assaggi di fondue Kaltbach preparata per l'occasione. Per una serata di musica e divertimento, da veri buongustai.

Kaltbach Emmentaler e Kaltbach Le Gruyère, i due formaggi di qualità remium dell'azienda svizzera Emmi verranno offerti sia come 'fondue', sia nella loro 'forma' originale, per assaporare fino in fondo l'aroma speziato, i cristalli bianchi e le gocce rugiadose ovvero le cosiddette 'lacrime di gioia' che caratterizzano Kaltbach grazie alla stagionatura nelle omonime grotte nel cantone di Lucerna. In questo luogo le forme godono di un clima favorevole (temperatura costante di 12,5° e umidità del 94%) e i maestri casari di Emmi si prendono cura del loro formaggio per un anno intero. La degustazione è abbinata a vini d'eccezione: Nero d'Avola di Agro Argento Vini di Sicilia.

In occasione dell'evento, ADVexpress ha fatto il punto sulle prossime attività di comunicazione del Gruppo Svizzero con il responsabile marketing Aline Bardella (nella foto).  "L'iniziativa rappresenta il continuum ideale dell'evento di degustazione organizzato a dicembre 2007 in corso Venezia a Milano, dove il pubblico è stato invitato ad assaggiare i formaggi Kaltbach abbinati a vini trentini. Le due attività sono finalizzate ad accrescere l'awareness di marca e far conoscere la filosofia dei prodotti Emmi, di alta qualità e bontà. La strategia per i prodotti freschi si concentrerà su Caffè Latte, la nuova bevanda realizzata con pregiato latte svizzero e caffè espresso preparato ad arte, disponibile negli aromi Espresso con caffè Malabar indiano, Cappuccino con caffè Valenza del Nicaragua e Macchiato con caffè La Felicidad del Guatemala. Il prodotto sarà al centro di un'articolata campagna pubblicitaria rivolta a un target giovane e dinamico, che sarà pianificata in station domination a Milano e Roma, in tv da maggio con 3 soggetti da 10", sul web e su stampa con la creatività dell'agenzia Forchets. Da settembre torneranno in comunicazione con notevole visibilità i formaggi Tigre, mentre il brand Kaltbach sarà di nuovo protagonista di deliziose degustazioni. Gli investimenti totali previsti si aggirano intorno ai 3 mln di euro". Emmi Italia ha ottenuto nel 2006 un fatturato di 78 milioni di Euro, e per il 2007 è previsto un ulteriore incremento.

Elena Colombo