Marketing
Emmi: nel 2008 punta su Kaltbach e Caffè Latte. Budget totale di 3 mln
Sarà un intenso profumo di fondue e dei migliori formaggi svizzeri ad
avvolgere, questa sera, i partecipanti all'Emmi Cheese Lounge
Party, l'evento all'insegna del gusto organizzato dall'azienda elvetica
in collaborazione con il Gruppo Seven alla Casa dei Ciliegi
(Via Bertelli 4, Naviglio della Martesana). Leit motiv della serata: la
degustazione dei migliori formaggi svizzeri Kaltbach Emmentaler
e Kaltbach Le Gruyère, con assaggi di fondue Kaltbach preparata
per l'occasione. Per una serata di musica e divertimento, da veri buongustai.
Kaltbach Emmentaler e Kaltbach Le Gruyère, i due formaggi
di qualità remium dell'azienda svizzera Emmi verranno offerti sia come 'fondue',
sia nella loro 'forma' originale, per assaporare fino in fondo l'aroma speziato,
i cristalli bianchi e le gocce
rugiadose ovvero le cosiddette 'lacrime di gioia' che
caratterizzano Kaltbach grazie alla stagionatura nelle omonime grotte nel
cantone di Lucerna. In questo luogo le forme godono di un clima favorevole
(temperatura costante di 12,5° e umidità del 94%) e i maestri casari di Emmi si
prendono cura del loro formaggio per un anno intero. La degustazione è abbinata
a vini d'eccezione: Nero d'Avola di Agro Argento Vini di Sicilia.
In occasione dell'evento, ADVexpress ha fatto il punto
sulle prossime attività di comunicazione del Gruppo Svizzero con il responsabile
marketing Aline Bardella (nella foto).
"L'iniziativa rappresenta il continuum ideale dell'evento di degustazione
organizzato a dicembre 2007 in corso Venezia a Milano, dove il pubblico è stato
invitato ad assaggiare i formaggi Kaltbach abbinati a vini trentini. Le due
attività sono finalizzate ad accrescere l'awareness di marca e far conoscere la
filosofia dei prodotti Emmi, di alta qualità e bontà. La strategia per i
prodotti freschi si concentrerà su Caffè Latte, la nuova bevanda realizzata con
pregiato latte svizzero e caffè espresso preparato ad arte, disponibile negli
aromi Espresso con caffè Malabar indiano, Cappuccino con caffè Valenza del
Nicaragua e Macchiato con caffè La Felicidad del Guatemala. Il prodotto sarà al
centro di un'articolata campagna
pubblicitaria rivolta a un target giovane e dinamico, che sarà pianificata in
station domination a Milano e Roma, in tv da maggio con 3 soggetti da 10", sul
web e su stampa con la creatività dell'agenzia Forchets. Da
settembre torneranno in comunicazione con notevole visibilità i formaggi
Tigre, mentre il brand Kaltbach sarà di nuovo protagonista di deliziose
degustazioni. Gli investimenti totali previsti si aggirano intorno ai 3
mln di euro". Emmi Italia ha ottenuto nel 2006 un fatturato di
78 milioni di Euro, e per il 2007 è previsto un ulteriore
incremento.
Elena Colombo