Marketing

Faber presenta tre nuovi ambassador, una partnership con Giallo Zafferano e un nuovo blog

I tre ambassador saranno Carlo Colombo, archistar di fama internazionale, Milena Baldassarri, capitano della Faber Ginnastica Fabriano, e lo chef 'atomico' Andrea Mainardi, volto televisivo de 'La prova del cuoco'. Prevista anche una pianificazione sviluppata su testate trade, interior decor e consumer, oltre che su canali radio mirati. Protagonista della creatività Glow,

Tempo di aria nuova in casa Faber. A Eurocucina verrà presentato il nuovo catalogo, con tutti i prodotti del 2018, tre nuovi ambassador e una partnership con Giallo Zafferano. Inoltre, anche per il sito corporate ci sarà una ventata di novità, con l’inaugurazione di un blog per scoprire tutti i segreti per migliorare la qualità dell’aria non solo in cucina, ma in tutta la casa.

I tre ambassador di Faber (www.faberspa.com) saranno Carlo Colombo, archistar di fama internazionale, Milena Baldassarri, capitano della Faber Ginnastica Fabriano, e lo chef 'atomico' Andrea Mainardi, volto televisivo de 'La prova del cuoco'. Tre diverse personalità per raccontare i tre concetti della filosofia Faber: la ricerca di stile e design, il trattamento dell’aria e la costante ricerca tecnologica.

Proprio la collaborazione con Carlo Colombo sarà uno degli elementi centrali della comunicazione del brand in occasione di Eurocucina. Al salone di Milano infatti saranno presentati Glow e Pyana, i due modelli realizzati in collaborazione con Colombo, il quale ha anche curato l’allestimento dello stand.

Tra le novità presentate a Eurocucina anche la nuova linea delle F-Light, associata all’eleganza e alla leggiadria di Milena Baldassarri, protagonista di un video emozionale realizzato per sottolineare tutte le caratteristiche dei prodotti attraverso le evoluzioni della straordinaria ginnasta marchigiana, campionessa italiana 2017.

Il coinvolgimento di Baldassarri, e delle sue compagne, si inquadra in un più ampio progetto di sponsorizzazione della squadra fabrianese, iniziata proprio all’inizio dell’anno, con l’intento di promuovere i giovani talenti del territorio d’origine dell’azienda, sottolineando nel contempo come l’aria sia l’ambito comune in cui sia le ragazze che Faber si trovano a operare.

Infine, Andrea Mainardi, con la sua esplosiva creatività, sottolinea l’ambito nel quale le cappe di Faber vivono, ovvero la cucina, l’ambiente principe delle famiglie italiane. Mainardi sarà coinvolti in diverse attività, eventi, iniziative aziendali e consumer, sviluppando anche iniziative di engagement presso il pubblico.

Sempre in ambito cucina, in occasione di FTK Faber presenta anche una speciale partnership con Giallo Zafferano, il più importante magazine italiano dedicato al mondo food. Tramite il nuovissimo concept K- Air, che verrà svelato proprio al Salone del Mobile, sarà infatti possibile accedere alla app di Giallo Zafferano. Il nuovo modello è infatti dotato di schermo touch e collegamento al cloud, consentendo di gestire tutte le funzioni anche tramite smartphone. Sarà quindi possibile leggere e seguire live le ricette mentre si cucina, senza distogliere l’attenzione dal piano cottura.

Una partnership questa che conta anche una forte presenza online durante FTK e fino al mese di maggio: una serie di pubbliredazionali presenti sul giallozafferano.it, racconteranno l’impegno di Faber per garantire aria più sana in cucina e punteranno l’attenzione sui temi come rispetto per l’ambiente e il forte legame tra cucina e connettività. A completare il tutto una grafica dedicata a Faber che ricoprirà lo sfondo del sito e che indirizzerà tutti gli utenti interessanti su www.faberspa.com. E proprio sul sito Faber inaugura anche un nuovo blog, attraverso il quale raccontare le novità dell’azienda e fornire consigli utili sull’uso e la manutenzione dei prodotti.

Un diario in cui raccogliere i suggerimenti di veri influencer del modo casa e cucina come i creativi di Chef in Camicia e le esperte Titti & Flavia di Soluzioni di Casa. Una rivoluzione digitale per Faber che si accompagna alla più classica pianificazione out of door realizzata insieme a Franke, gruppo di cui l’azienda marchigiana fa parte, all’interno della stazione metropolitana di Lanza.

Durante la settimana di Eurocucina infatti balaustre, tornelli, vetrate, colonne, pareti e mupi saranno dipinte nel segno del gruppo Franke.

La pianificazione sarà sviluppata su testate trade, interior decor e consumer, oltre che su canali radio mirati. Protagonista della creatività Glow, raffinata cappa lampadario e novità assoluta di Eurocucina 2018, realizzata in collaborazione con l’architetto di fama internazionale Carlo Colombo.

SP