Marketing
Fujitsu Siemens: nuovi prodotti per la digital home. Il media a Initiative
L'azienda è on air con il nuovo flight della campagna sui prodotti della Digital Home, mentre è attesa per novembre una campagna sui notebook Lifebook e sui server Primergy. Creatività di ProDesign, media affidato da aprile a Initiative.
Si arricchisce di nuovi
prodotti la Digital Home di Fujitsu Siemens Computers, che in
occasione dell'IFA 2006 ha presentato fra l'altro la
funzione Follow Me Tv e i nuovi modelli di televisori
Myryca, pc desktop Scaleo, notebook
Amilo e dispositivi Activy. "Siamo arrivati a
una nuova fase nell'evoluzione della casa digitale - ha spiegato ad Advexpress
Giuseppe Magni, direttore marketing Fujitsu Siemens Computers
Italia – in cui cerchiamo di proporre una tecnologia più semplificata e al
servizio delle esigenze delle persone. La tecnologia diventa per noi un mezzo
non più invasivo ma attraverso il quale si può migliorare la qualità della vita.
A questo sforzo risponde, ad esempio, la funzione 'Follow Me', grazie alla quale
è possibile una fruizione libera e anche differita di contenuti e informazioni".
Si tratta infatti di una funzione che consente agli utenti di "tracciare" il programma che stanno vedendo e di continuare a seguirlo su un apparecchio posto in un altro ambiente della casa, senza interruzioni. La funzione è resa possibile da una nuova versione del software dell'Activy Media Center, il "cervello" della Digital Home di Fujitsu Siemens Computers, che permette di registrare in backgound le trasmissioni televisive e di renderle disponibili da tv o pc con tecnologia plug and play, che è supportata dall'intera gamma di prodotti, tra cui i televisori Myrica con Activy Media Player 150.
Novità anche sul fronte della comunicazione: da aprile la società ha un nuovo
centro media, Initiative. "Finora la pianificazione era affidata,
per il solo mercato
italiano, a Mediaedge:cia – spiega Elena
Bellini, responsabile comunicazione - . Ora si è deciso di appoggiarsi
a un solo centro media per tutte le country, anche per semplificare i processi,
dato che di solito la stessa campagna è declinata in tutti i paesi". Attualmente
è on air sulle principali emittenti radiofoniche il nuovo flight della campagna
incentrata sui prodotti della Digital Home, mentre è attesa per novembre la
partenza di una campagna sui notebook Lifebook e sui server
Primergy. "Indirizzata a un target di piccole e medie imprese –
spiega ancora Bellini -, sarà declinata su stampa quotidiana e periodica
economica, stampa specializzata, radio e Internet, con un investimento in
crescita su questi ultimi due mezzi". La creatività a livello globale è di
ProDesign, adattata per l'Italia da Gunpowder.
Sul versante consumer, l'azienda investe in attivItà congiunte con clienti come le catene Mediaworld ed Expert. "Stiamo inoltre valutando se lanciare, sempre in autunno, una campagna consumer declinata su radio e Internet – aggiunge Bellini -. Intanto, a dicembre, in vista del Natale, lanceremo operazioni sul punto vendita". Riserbo totale sull'entità del budget, si sa solo che sarà costante "anche a fronte di un mercato molto competitivo e che tende al ribasso dei prezzi". Intanto, si terrà il prossimo 18 ottobre 2006 la terza edizione di Mobility Day, evento annuale dedicato al mondo business, realizzato in collaborazione con Intel, e che sarà ospitato al centro Congressi di Milanofiori.