Marketing

Fusione Seat e ItaliaOnline: c'è l'ok dei CdA

I consigli di amministrazione hanno convocato le assemblee straordinarie il prossimo 8 marzo. In attesa della discussione congiunta con tutti i soci, l'obiettivo di chiusura dell'operazione è stato fissato entro i primi sei mesi del 2016.
 
clicca per ingrandire
I consigli di amministrazione di Seat e ItaliaOnline hanno approvato il progetto di fusione per l'incorporazione di ItaliaOnline nella controllata Seat Pagine Gialle.

Come appreso da una nota congiunta, le due parti hanno convocato le assemblee straordinarie, previste per il prossimo 8 marzo, con l'obiettivo di ascoltare tutti i soci in merito all’operazione.

Il rapporto di cambio è stato fissato in 1.350 azioni ordinarie Seat per un’azione ItaliaOnline.

Le azioni di nuova emissione assegnate in concambio avranno i medesimi diritti di quelle attualmente in circolazione e saranno quotate a Piazza Affari.

Completata la fusione, l’azionariato della nuova società - a seguito dell’Opa condotta da ItaliaOnline su Seat - vedrà Libero Acquisition Sarl al 58,8%, Golden Tree Asset Management al 16,2%, GL Europe Luxembourg Sarl al 13,9% e il mercato all’11,1%.

L'operazione dovrebbe essere portata a termine entro i primi sei mesi del 2016 e, comunque, in relazione al fatto che il Tribunale di Torino non si pronunci contro la congruità del rapporto.


AR